Meteo, arriva il maltempo per la giornata di Pasqua

Pubblicato il: 07/04/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. Già in serata sono in arrivo piogge in Lombardia e nel Nord Ovest del Paese.

Maltempo nella giornata di Pasqua su buona parte delle regioni italiane. Infatti, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dapprima sulla Sardegna, poi in estensione a Lazio, Campania, e alle zone tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia. meteo-arriva-il-maltempo-1.jpgIn realtà il tempo, già da oggi instabile sulle zone alpine e prealpine, in serata si trasformerà sulla Pianura Padana in forti temporali, vento . 
Lunedì di Pasquetta il maltempo scenderà verso le regioni centrali e i versanti adriatici.
Stando alle previsioni delle ultime ore, la Protezione Civile ha emesso un comunicato in cui si avvisa delle condizioni meteo avverse anche a carattere temporalesco di forte intensità.
I temporali potranno essere accompagnate anche da forti raffiche di vento, locali grandinate o frequenti scariche elettriche.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social