▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Slate Serie 7, il produttore supporta Windows 8 con driver specifici

Samsung offre supporto ai propri clienti che hanno deciso di installare Windows 8 Consumer Preview sul nuovo ultra portable Slate Serie 7.

Tecnologie & Trend
Il nuovo ultra portable Samsung Slate 700T dispone finalmente dei driver ufficiali Samsung per assicurare un'esperienza d'uso completa, anche in ambiente Windows 8. Il produttore coreano ha infatti scelto di offrire il pieno supporto per quegli utenti che sono intenzionati a installare la Consumer Preview di Windows 8, disponibile da qualche settimana.
L'upgrade è reso possibile grazie alla disponibilità di driver specifici e guide di installazione. Nonostante il tablet sia nato con Windows 7, le caratteristiche e l'hardware utilizzati consentono l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Microsoft. La macchina dispone infatti di un processore Core i5 con una frequenza di 1,6 GHz, 4 GByte di RAM DDR3 e un drive Solid State da 64 GByte.
La sezione grafica HD 3000 e il display da 1.366x768 pixel completano la dotazione richiesta per l'installazione del nuovo sistema operativo Windows 8.
slate-serie-7-samsung-supporta-windows-8-con-drive-1.jpgSamsung offre dunque una Installation Guide in formato PDF, oltre a un passo-passo per il backup e il ripristino del proprio PC utilizzando "Samsung Recovery Solution". Per lo schermo touch è disponibile una nuova versione Touch Screen Sensor Firmware Configuration Tool, mentre per il sensore di rotazione dello schermo è stato rinnovato il pacchetto ST Micro Rotation Sensor Driver.
Samsung mette a disposizione anche una serie di link per l'accesso a forum e gruppi di discussione, dove trovare risposte a eventuali problemi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter