▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel, ecco Studybook il tablet per gli studenti

Studybook Intel è un tablet rinforzato progettato appositamente per il settore dell'istruzione, che viene fornito con la suite di software Intel Learning Series (Intel LS) ed è supportato da un ampio ecosistema didattico.

Tecnologie & Trend
Intel ha presentato il dispositivo Studybook Intel, un tablet della linea Intel Learning Series dotato di caratteristiche e funzionalità specifiche per l'aula scolastica, tra cui un design rinforzato e software didattico specializzato.
Progettato appositamente per ambienti di e-Learning 1:1, il dispositivo Studybook include  fotocamere anteriore e posteriore, supporto per sensori luminosi, capacità di eseguire ricerche basate su progetto e ambienti di apprendimento mobile. Il prodotto è dotato di uno schermo LCD multitouch capacitivo ed è basato su processore Intel AtomZ650.
Il progetto di riferimento del tablet rinforzato è costituito da un singolo pezzo di plastica, con protezioni assorbi-urto intorno allo schermo. È progettato per resistere a cadute accidentali dai banchi scolastici standard, oltre ad essere resistente all'acqua e alla polvere. 
Il software didattico include funzionalità per la gestione dell'aula, applicazioni LabCam che supportano la ricerca scientifica e un e-reader ottimizzato. Il software di collaborazione ha un'interfaccia intuitiva che consente a insegnanti e studenti di collaborare in aula per aumentare l'efficacia dell'apprendimento.
intel-nuovo-tablet-per-studenti-studybook-1.jpg
Il dispositivo Studybook Intel, ultimo nato della famiglia di prodotti Intel LearningSeries, è basato su studi etnografici. I componenti hardware e software del dispositivo StudybookIntel sono stati testati in programmi pilota in più di 2.000 aule di 36 Paesi. L'infrastruttura è personalizzata in base alle singole aree geografiche in termini di contenuto, rilevanza culturale e lingua.
Intel Learning Series è un programma che raggruppa contenuti digitali, training per insegnanti, supporto per l'implementazione e tecnologie specifiche per la didattica per supportare ambienti di e-Learning 1:1 ottimizzati per gli studenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter