G Data, ecco la nuova line up 2013 per il mercato retail

Pubblicato il: 27/04/2012
Autore: Chiara Bernasconi

G Data ha presentato la nuova linea Retail 2013 dei propri prodotti per la sicurezza e la protezione. Le soluzioni proposte sia per pc che per dispositivi mobile sono 3: Antivirus 2013, InternetSecurity 2013 e Total Protection 2013.

G Data ha presentato la nuova linea Retail dei propri prodotti per la sicurezza.
Le soluzioni proposte dall'azienda sono tre: G Data Antivirus 2013 (protezione di base), G Data InternetSecurity 2013 (protezione avanzata per le attività di rete) e G Data Total Protection 2013 (protezione completa per il Pc, Internet e il backup dei dati).
G Data ha deciso inoltre di introdurre una novità, ossia l'identificazione del brand attraverso i colori: bronzo per l'Antivirus, argento per Internet Security e oro per Total Protection.
Un altro nuovo elemento è rappresentato dal fatto che non vi sarà più la versione mono Pc.
Fabrizio Testa, country-manager per l'Italia di G Data, ha così dichiarato: "Tutti i prodotti della nuova gamma saranno per due Pc. All'interno di ciascun prodotto è stata inserita anche una versione mobile: chi ha uno smartphone Android potrà installare la versione dell'antivirus anche sul dispositivo".
Se questa è la parte prodotti Eddy Willems, Security Evangelist di G Data, ha illustrato la situazione degli attacchi malware e dei threats.
Dopo Microsoft Windows, l'ambiente Android è stata la prima piattaforma a essere diventata un bersaglio per i cyber criminali. La possibilità di raggiungere un vasto bacino di utenza con Android e di rubare denaro al 52,5% degli utilizzatori degli smartphone con questo sistema operativo rappresenta, per i pirati informatici, la principale motivazione per creare dei malware di qualità indirizzati a questa piattaforma.
Altri fattori che minano la sicurezza dei Pc sono i social media e i threats nell'online banking. Attraverso le proprie soluzioni, G Data si pone l'obiettivo di combattere queste minacce e di proteggere i dispositivi degli utenti.
G Data presenta inoltre Bank Guard, una tecnologia che individua automaticamente i tentativi di infezione e rimpiazza la porzione di memoria compromessa con una copia sicura. L'applicazione non dipende dalle firme virali e offre così una protezione efficace contro gli attacchi dei nuovi banking Trojan.
La data prevista per l'uscita delle soluzioni è il 18 aprile. Il prezzo rimane invariato rispetto alla versione precedente con una sola licenza.g-data-presenta-la-nuova-line-up-2013-per-la-sicur-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota