Emma Marcegaglia, l'emergenza è il credit crunch

Pubblicato il: 20/04/2012
Autore: Redazione ChannelCity

La presidente degli industriali incontra Abi e il ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, e chiede risposte "chiare e vere" in merito alla restrizione del credito alle imprese.

La vera emergenza nell'Italia di oggi? "E' la restrizione del credito. Su questo vogliamo risposte chiare e vere".
Non ha dubbi la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, negli ultimi giorni del suo mandato, che ha esternato le proprie considerazioni in vista dell'incontro con l'Associazione Bancaria Italiana e con il ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.
''Abbiamo un incontro sul credito - ha affermato la numero uno degli industriali - che per noi è fondamentale. C'è un progetto di mettere 5 miliardi dal sistema bancario per gli investimenti e un'ipotesi di smobilizzo di una prima tranche per i pagamenti della Pubblica Amministrazione''.
Per la Marcegaglia ''è molto importante che partano subito alcuni investimenti privati e pubblici per far partire le opere, altrimenti il rischio è di una recessione più forte".
Un accenno anche alla riforma del mercato del lavoro"Così com'é, rischia di creare disoccupazione. Se si fanno cambiamenti che ridanno flessibilità in entrata, può far fare un passo in avanti positivo al Paese".
 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social