▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone, iPad e Mac mettono le ali agli utili Apple

L'Azienda ha venduto 35,1 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 88 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa e ha venduto 11,8 milioni di iPad, con una crescita in unità del 151 percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

Tecnologie & Trend
Apple ancora una volta festeggia e fa festeggiare la Borsa americana con risultati finanziari record il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2012, conclusosi lo scorso 31 marzo 2012.
L'azienda ha infatti registrato un fatturato trimestrale di 39,2 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 11,6 miliardi di dollari.
Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestredell'anno passato, in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 24,7 miliardidi dollari e un utile netto trimestrale di 6 miliardi di dollari.
Il margine lordo è stato del 47,4 percento, rispetto al 41,4 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 percento del fatturato trimestrale. 
L'Azienda ha venduto 35,1 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 88 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, e ha venduto 11,8 milioni di iPad, con una crescita in unità del 151 percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
Apple ha poi venduto 4 milioni di Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita del 7 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e 7,7 milioni di iPod durante il trimestre, unico dato negativo che segna un meno 15 percento  rispetto al trimestre dell'anno scorso.
iphone-ipad-e-mac-mettono-le-ali-agli-utili-apple-1.jpg"Siamo entusiasti di aver venduto oltre 35 milioni di iPhone e quasi 12 milioni di iPad nel trimestre di marzo," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Il nuovo iPad ha avuto un inizio fantastico e durante l'anno vedrete ancora molte innovazioni del genere che solo Apple può produrre." 
"I risultati record del nostro trimestre di marzo hanno generato una liquidità di 14miliardi di dollari dalle operations," ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple."Guardando avanti al terzo trimestre dell'anno fiscale, ci attendiamo un fatturato di circa 34 miliardi di dollari".           


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter