Microsoft, 300 milioni di dollari per gli e-book

Pubblicato il: 02/05/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Microsoft e Barnes & Noble hanno costituito una società dal nome Newco che si occuperà del mercato dell'edizione e dell'e-reading. L'investimento Microsoft ammonta a 300 milioni di dollari.

Aria di pace tra Microsoft e Barnes & Noble.
I due colossi hanno risolto la disputa sui brevetti Android e formato una nuova società che si concentrerà sul mercato dell'edizione e dell'e-reading.
Newco, questo è il nome provvisorio della società, includerà i settori Digital e College di Barnes & Noble.
Nello specifico, l'accordo tra le società prevede che Barnes & Noble abbia l'82,4% della nuova sussidiaria e gestisca le relazioni con i negozi al dettaglio, mentre Microsoft farà un investimento di 300 milioni di dollari e avrà il controllo del 17,6% della società, in base a una valutazione di 1,7 miliardi di dollari.
Newco si occuperà di realizzare un'applicazione di e-reading Nook per Windows 8 che consentirà così ai clienti di accedere all'ampio catalogo di libri elettronici, magazine e giornali dell'editore.
"microsoft-300-milioni-di-di-dollari-per-gli-e-book-1.jpgLa formazione della Newco e il nostro rapporto con Microsoft sono parti importanti della nostra strategia per capitalizzare sulla rapida crescita del business Nook e consolidare la nostra posizione di leader nel mercato dei contenuti digitali nei segmenti consumer e dell'istruzione", ha dichiarato l'amministratore delegato di Barnes & Noble William Lynch.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota