Microsoft, Zune va in soffitta e lo sostituisce Woodstock

Pubblicato il: 04/05/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Microsoft manda in pensione Zune e lo sostituisce con Woodstock, un nuovo servizio di streaming musicale multipiattaforma.

Microsoft ha deciso di mandare in pensione Zune e di lanciare il suo sostituto che avrà il nome di Woodstock.
Non sono ancora state rivelate informazioni dettagliate a riguardo, ma, secondo alcune indiscrezioni, si tratterà di un servizio di streaming musicale multipiattaforma, in grado di funzionare con Windows 8, Windows Phone, iOS, Android, Xbox e tramite browser.
Woodstock sarà un concorrente per Spotify, si integrerà con Facebook e consentirà di condividere con gli amici le proprie playlist.
Si potrà inoltre sincronizzare la musica presente sul PC con quella presente nel servizio cloud su modello di iTunes Match e attraverso la funzione scan and match.
Con ogni probabilità, i particolari saranno rivelati nel corso dell'E3 che si svolgerà a Las Vegas nel prossimo mese di giugno.
microsoft-saluta-zune-e-lo-sostituisce-con-woodsto-1.jpgInfine Microsoft ha dichiarato quanto segue: "Andando avanti, Windows Phone sarà al centro della nostra musica mobile e la strategia video e noi non produrremo più lettori Zune".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota