▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, ecco le nuove soluzioni per le aziende

HP ha sviluppato nuove piattaforme di elaborazione destinate alle aziende. Si tratta di prodotti con consumi energetici contenuti e concepiti per incrementare la protezione dei dati e le prestazioni.

Tecnologie & Trend
HP introduce numerose novità pensate per le aziende e le realtà professionali, partendo da un compatto all-in-one, passando a desktop e monitor touch flessibili e funzionali, per concludere con le workstation per la progettazione e il calcolo.
hp-ecco-le-nuove-soluzioni-per-le-aziende-5.jpgTra i modelli più innovativi troviamo HP t410 AiO, un compatto sistema "tutto in uno" con assorbimento energetico inferiore ai 13 W, strutturato per l'integrazione nel settore dell'istruzione, della sanità e per il retail.
Il sistema è particolarmente compatto e nasce dall'unione di uno schermo da 18,5" con uno Smart Zero Client ad alte prestazioni in una singola unità. Questa versione non richiede un alimentatore esterno perché viene alimentato tramite la connessione Ethernet, dettaglio che riduce eventuali problemi di natura elettrica e limita i cavi nella singola postazione.
HP t410 AiO supporta più protocolli ed è in grado di eseguire automaticamente la connessione alla rete e alle infrastrutture di virtualizzazione esistenti (Citrix, Microsoft, VMware). Per garantire una fluida esperienza d'uso, questo modello sfrutta una piattaforma SoC ARM, affiancato da un Digital Signage Processor integrato, per la visualizzazioen di video ad alta definizione.  
hp-ecco-le-nuove-soluzioni-per-le-aziende-4.jpgLa versione touchscreen HP RP7 all-in-one è destinata esclusivamente al mondo retail, ad esempio ai singoli punti vendita, ai grandi magazzini, agli hotel. Il design moderno ne permette una facile integrazione in chioschi multimediali.
Proprio per questo HP RP7 può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze dei punti vendita ed è disponibile in due versioni, con o senza supporto. Può essere inoltre integrato con le tecnologie POS ed essere montato su strutture esistenti grazie alle opzioni di montaggio e configurazione VESA. HP prevede versioni con display da 15" e 17", mentre, per quanto riguarda gli accessori esterni, è possibile aggiungere un lettore di bande magnetiche, una webcam o un lettore di impronte digitali, oltre a un display a due righe o da 10".  
hp-ecco-le-nuove-soluzioni-per-le-aziende-3.jpgI display HP L6015tm e L6017tm fanno parte della serie Retail Touch Monitors. Le dimensioni sono, rispettivamente, di 15" e 17" mentre la finitura touchscreen è di tipo capacitivo. In aggiunta è disponibile il modello HP L6010 da 10" pensato per campagne pubblicitarie e attività promozionali. Questo monitor orientabile è perfetto come display rivolto verso il personale negli ambienti in cui lo spazio è ridotto, ma può essere facilmente integrato in un sistema retail anche come display rivolto verso il pubblico.  
hp-ecco-le-nuove-soluzioni-per-le-aziende-2.jpgHP propone inoltre due nuove workstation professionali, una per il segmento desktop e una per gli utenti mobile. HP Workstation Z220 è una postazione di lavoro entry-level caratterizzata da numerose caratteristiche interessanti, pensate per migliorare performance e affidabilità. Si tratta di un prodotto per i professionisti del settore del video editing, della progettazione MCAD (Mechanical Computer-Aided Design), architettura, istruzione, sanità e Pubblica Amministrazione.
La Z220 è disponibile nel formato CMT, ossia Convertible Mini-Tower, compatto ma espandibile, e SFF (Small Form Factor), ancora più ridotto e strutturato per essere integrato in ambienti con poco spazio.  
hp-ecco-le-nuove-soluzioni-per-le-aziende-1.jpgQuesta soluzione è affiancata dalla potente workstation mobile HP EliteBook 8770w, caratterizzata da uno schermo di 17,3" e una dotazione hardware che comprende CPU e GPU di fascia alta. In alternativa è disponibile il modello HP EliteBook 8570w con display da 15,6". La sezione grafica prevede processori certificati dai principali produttori software, capaci di assicurare una notevole fluidità nell'elaborazione di progetti 2D/3D. Queste workstation mobile rappresentano una valida alternativa per trader finanziari, progettisti, designer e architetti, ma anche per per i professionisti di settori quali video editing, post-produzione, animazione 3D e produzione audio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter