▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook, debutto a Wall Street a 42 dollari con un rialzo del 10%

Facebook debutta al Nasdaq con il botto. Il titolo dell'azienda di Zuckerberg vola immediatamente in rialzo del 10 percento, sopra i 42 dollari per azione.

Tecnologie & Trend
Il titolo di Facebook apre a Wall Street e vola immediatamente in rialzo del 10% sopra i 42 dollari ad azione (42,55 per la precisione), oltre i 38 dollari del prezzo di collocamento.
Il debutto dell'IPO era stato programmato per le 17 (ora italiana), ma il Nasdaq non è riuscito a far partire le quotazioni prima delle 17.32.
Solo nel primo minuto di quotazioni sono passati di mano circa 80 milioni di transazioni.
La piattaforma social di Mark Zuckerberg ha raccolto sul mercato 18,4 miliardi di dollari: si tratta della seconda Ipo della storia americana, nonché la migliore operazione del settore internet, considerando che un colosso del calibro di Google, nel 2004, aveva raccolto solo 1,67 miliardi.
Facebook si è collocata così a un passo da Visa (19,6 miliardi di dollari) e non troppo lontano dall'Agricultural Bank of China, che con i suoi 22,1 miliardi di dollari ha ottenuto il record mondiale.
La campanella di avvio al Nasdaq è stata suonata dallo stesso Mark Zuckerberg dal quartier generale di Facebook in California: fuori dalla sede di Menlo Park era stata sistemata un'apposita postazione dove si sono radunate centinaia di persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter