Browser Internet, Google Chrome sorpassa Internet Explorer

Pubblicato il: 23/05/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo una ricerca della società di analisi Statcounter, il browser di Google, Chrome, ha superato nelle preferenze Internet Explorer.

La società di analisi Statcounter rivela che il browser di Google, Chrome, ha superato nelle preferenze Internet Explorer.
Questo è avvenuto nonostante la casa di Redmond offra il proprio browser di navigazione preinstallato su tutti i Pc dotati di Windows.
Dopo anni di predominio assoluto di Internet Explorer, si sono fatti strada altri browser gratuiti come Firefox di Mozilla e Chrome di Google che sono riusciti a conquistare un numero sempre maggiore di consensi.
Allo stato attuale, Internet Explorer necessiterebbe di un aggiornamento per essere in grado di competere con i concorrenti che rilasciano release molto frequentemente.
Il sorpasso di Chrome, tuttavia, non è totalmente netto, perché i due browser si trovano quasi appaiati con una quota di mercato di circa il 32% per entrambi.
Si tratta certamente di una notizia importante per Google, poiché in passato Internet Explorer aveva raggiunto una quota complessiva di quasi il 95%.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social