▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, disponibile la Release Preview

E' scaricabile da oggi una versione "quasi definitiva" del nuovo sistema operativo Microsoft. E da oggi chi acquista un PC potrà fare l'upgrade a Windows 8 con un piccolo contributo finanziario.

Tecnologie & Trend
Da oggi è scaricabile la Release Preview del sistema operativo Microsoft Windows 8.
Questa versione equivale a quella che una volta si chiamava Release Candidate: cioè una versione vicinissima a quella che verrà messa in vendita, e che verrà modificata solo se coloro che la scaricheranno per metterla alla prova troveranno dei bug importanti.
Rispetto alle versioni già conosciute, ci sono pochi cambiamenti di sostanza; solo piccoli ritocchi e aggiunte, come un aumento delle opzioni di personalizzazione e delle impostazioni per i monitor multipli.


Microsoft sembra tenere molto al successo di questo sistema operativo, che ha presentato come un'autentica rivoluzione.
Tanto è vero che da questo momento in poi chi acquisterà un PC con installato Windows 7 potrà in seguito fare l'upgrade a Windows 8 spendendo solo 14,99 dollari (o cifre simili per i Paesi diversi dagli USA).
La Release Preview è tradotta in 14 lingue, ma non in italiano.
Chi la vuole scarifcare può farlo dal sito di Microsoft, con la possibilità di scegliere tra immagini ISO da masterizzare su DVD o un installatore che si occuperà di scaricare da Internet tutti i file necessari.
Questa versione del sistema operativo è gratuita ma, oltre a poter contenere dei bug (cosa che del resto varrà anche per ila versione definitiva, anche se con probabilità minore), probabilmente si disattiverà qualche tempo dopo l'uscita commerciale di Windows 8.
disponibile-la-release-preview-di-windows-8-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter