Terremoto, nuova scossa di magnitudo 5.1 epicentro in Emilia a 9,2 km di profondità

Pubblicato il: 03/06/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Alle ore 21:22 una forte scossa di magnituto 5.1 è stata avvertita in tutto il nord Italia. Tanta paura a Padova dove la gente si è riversata per strada. L'epicentro viene segnalato nella stessa zona tra Mantova e Modena.

Ancora tanta paura nel Nord dell'Italia dove alle ore 21:22 la terra ha tremato ancora.
Il nuovo sisma con magnitudo 5.1, secondo quanto registrato dall'Istituto nazionale di Geofisica Italiano si è avvertito chiaramente in tutte le città del Nord Italia e l'epicentro viene segnalato tra il mantovano e i paesi emiliani già interessati dai due eventi precedenti registati nel mese di magggio.
La scossa è durata parecchi secondo e dopo pochi minuti dopo centinaia di cittadini hanno tempestato i centralini telefonici di Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri.
terremoto-scossa-di-magnitudo-5-1-paura-a-milano-e-1.jpgLa scossa, come accennato precedentemente è di magnitudo 5.1 e ha avuto epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Modena e nella zona mantovana. Non si sa se questo nuovo episodio fa parte di quello che gli esperti chiamano "sciame sismico" oppure si tratta di una vera e propria nuova fase del terremoto.


Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota