▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus Xtion, controllare il PC con i movimenti

Asus presenta il sensore di movimento Xtion, per poter sperimentare un'interazione totale con i contenuti installati sul proprio PC.

Tecnologie & Trend
Con il nuovo Xtion, Asus sceglie di percorrere il sentiero tracciato tempo fa da Microsoft con il proprio Kinect. La nuova periferica si interfaccia con il PC ed è pensata per rendere le operazioni di tutti i giorni e il gaming molto più interattive e dinamiche.
La struttura incorpora specifici sensori per il rilevamento dei soggetti e per la cattura dei movimenti in tempo reale. Nelle intenzioni del produttore, Xtion dovrebbe consentire la navigazione, la fruizione di contenuti (foto, musica, film) e il gioco, offrendo un nuovo livello di interazione.
asus-xtion-controllare-il-pc-con-i-movimenti-1.jpgLa versione Xtion PRO è destinata agli sviluppatori.Una volta connesso alla propria postazione, via USB, il sensore sarà in grado di leggere numerose gesture, come la spinta, lo scorrimento e il tocco, per consentire l'accesso a file e applicativi.
Per sfruttare al meglio le molteplici capacità di Xtion sono previste applicazioni specifiche per Facebook, Picasa, Flickr e YouTube. Per poter navigare utilizzando i movimenti del corpo, Asus, in collaborazione con Hillcrest Labs, propone Kylo Browser, uno specifico browser basato sui movimenti che include link diretti ad oltre 30 siti di uso comune. In questo modo gli utenti potranno digitare testi tramite la tastiera virtuale sullo schermo oppure ingrandire e ridurre i dettagli a video.  
asus-xtion-controllare-il-pc-con-i-movimenti-2.jpgAsus propone Xtion anche come periferica da gioco, per un'esperienza completa e appassionante, anche in modalità multiplayer. Tra i titoli già compatibili con questa piattaforma ci sono: Virtual Tennis 4 di SEGA, Need for Speed: Hot Pursuit di EA, Street Fighter 4 di Capcom, Fruit Ninja di Halfbrick Studios ed Angry Birds di Rovio. 

In aggiunta, lo Xtion Store mette a disposizione  una gamma di applicazioni e giochi sviluppati appositamente. Oltre ai giochi d'azione, i contenuti spaziano dal fitness ai simulatori di ballo per arrivare fino allo sport. Lo Xtion Store continuerà ad ospitare nuovi contenuti su base regolare per offrire agli utenti una maggiore possibilità di scelta. Xtion è abbinato a un bundle speciale gratuito che include tre giochi sviluppati ad hoc. Beatbooster per il fun racing e DanceWall per il ballo, entrambi supportano la modalità multiplayer. MayaFit porta un personal fitness trainer nel salotto di casa proponendo esercizi di routine e il monitoraggio dettagliato dei propri progressi.
ASUS Xtion è disponibile al prezzo di Euro 159,90 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter