▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crisi Euro: tre mesi per salvarsi secondo il Fondo monetario internazionale

Per Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale, le autorità europee hanno un margine di tre mesi per salvare la moneta unica.

Tecnologie & Trend
"Un'azione per salvare l'euro è necessaria in meno di tre mesi".
Ne è convinta Christine Lagardedirettore del Fondo Monetario Internazionale, intervistata sul futuro della moneta unica da Christian Ammanpour della rete Cnn. 
La dichiarazione della Lagarde è arrivata come reazione alle affermazioni espresse la scorsa settimana dal finanziere George Soros, secondo il quale le autorità europee "hanno un margine di tre mesi per correggere i propri errori e invertire l'attuale inerzia".
crisi-euro-tre-mesi-per-salvarsi-secondo-il-fondo--1.jpg"Non sto fissando un termine ultimo. La creazione dell'Eurozona ha richiesto tempo ed è un lavoro ancora in corso al momento. E deve essere migliorato, modificato e rafforzato nel corso del tempo", ha detto ls numero uno dell'Fmi, che ha però fatto capire come la situazione sia critica e necessiti di un intervento tempestivo.
Intervento che dovrebbe concentrarsi in primo luogo sul settore bancario: "il cuore del salvataggio delle banche europee è in Europa e questo significa più Europa, non meno Europa".
La Lagarde non si è sbilanciata sulla possibile uscita della Grecia dalla moneta unica: "è una questione di determinazione politica".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter