▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, il nuovo MacBook Pro si evolve con Retina Display

Apple MacBook Pro ha una diagonale da 15 pollici, è dotato del display Retina, archiviazione completamente flash e processori quad-core. Il tutto in un design sottile e leggero in soli 1,8 cm di spessore e 2,02 kg.

Tecnologie & Trend
Apple ha annunciato ufficialmente il lancio del MacBook Pro 15 pollici dotato del display Retina, archiviazione completamente flash e processori quad-core in un design sottile e leggero. E' spesso appena 1,8 cm e pesa 2,02 kg.
Il MacBook Pro con display Retina è dotato di processori quad-core Intel Core i7 fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz, grafica discreta NVIDIA GeForce GT 650M, fino a 16GB di RAM ultraveloce a 1600MHz e archiviazione flash fino a 768GB. Le due porte Thunderbolt e le due porte USB 3.0 consentono agli utenti professionali di collegare display multipli e dispositivi ad alte prestazioni, mentre la nuova porta HDMI offre una rapida connettività ai televisori HD.
apple-il-macbook-pro-si-evolve-con-il-retina-displ-2.jpgCon una densità di 220 pixel per pollice, il display Retina ha una densità così elevata che l'occhio umano non è in grado di distinguere i singoli pixel da una normale distanza, così testo e grafica appaiono incredibilmente nitidi.
Il display Retina si avvale inoltre della tecnologia IPS per un angolo di visualizzazione di ben 178° e ha il 75 percento di riflesso in meno e il 29 percento di contrasto in più rispetto alla generazione precedente. 
apple-il-macbook-pro-si-evolve-con-il-retina-displ-1.jpg
Grazie al guscio unibody ad alta precisione in alluminio e all'architettura di archiviazione completamente in flash, il nuovo MacBook Pro è il MacBook Pro più leggero di sempre ed è sottile quasi come il MacBook Air. L'archiviazione flash consente al nuovo MacBook Pro di riprodurre quattro stream simultanei di video HD 1080p non compresso dall'archiviazione interna.
Il MacBook Pro include inoltre una telecamera FaceTime HD, un trackpad Multi-Touch in vetro, una tastiera retroilluminata di dimensioni regolari, due microfoni, altoparlanti ottimizzati, Wi-Fi 802.11n 3-stream e una porta di alimentazione MagSafe 2 più sottile. 
OS X Lion, iPhoto, iMovie, iTunes e altre app Apple fra cui Aperture e Final Cut Pro X sono stati aggiornati per sfruttare al meglio il nuovo MacBook Pro con display Retina.

apple-il-macbook-pro-si-evolve-con-il-retina-displ-3.jpg
Il MacBook Pro 15" è disponibile con processore quad-core Intel Core i7 a 2.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.3 GHz, 8GB di memoria e 256GB di storage flash a partire da 2.299 Euro, IVA e tasse incluse (1.898,10 Euro, IVA e tasse escluse); e con processore quad-core Intel Core i7 a 2.6 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.6 GHz, 8GB di memoria e 512GB di storage flash a partire da 2.929 Euro, IVA e tasse incluse (2.418,76 Euro, IVA e tasse escluse).
Opzioni di configurazioni disponibili al momento dell'ordine includono processori quad-core più veloci fino a 2.7GHz, fino a 16GB di memoria e storage flash fino a 768GB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter