Twitter, il social network di microblogging, ha annunciato due novità: le pagine dedicate agli hashtag più in voga, e le tendenze, Queste ultime saranno calibrate sulle scelte dell'utente.
Twitter, il social network di
microblogging, ha annunciato due
novità che verranno introdotte gradualmente.
La prima è quella delle cosiddette
hashtag pages.
Come ben sanno gli utenti di Twitter, un
hashtag è una parola preceduta dal simbolo "
#", che serve a
etichettare i messaggi di Twitter come riguardanti un particolare argomento, in modo che gli interessati possano cercarli nell'enorme flusso di messaggi.
Una hashtag page sarà semplicemente una
pagina web su cui appariranno tutti i messaggi che contengono un particolare hashtag, facilitandone la lettura.
Twitter ha già approntato una
hashtag page di prova, dedicata al campionato automobilistico
NASCAR.
L'altra novità riguarda i
trend, cioè gli hashtag
più frequenti in un dato momento.
Attualmente vengono proposti gli hashtag più in voga tra
tutti gli utenti di una data nazionalità. Nel prossimo futuro, però, Twitter comincerà a selezionare i trend tra gli hashtag più diffusi nell'ambito dei
feed seguiti dall'utente. In altre parole verremo informati di cosa parlano le persone che ci interessano, e non tutta la popolazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.