▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Twitter news: hashtag pages e trend personalizzati

Twitter, il social network di microblogging, ha annunciato due novità: le pagine dedicate agli hashtag più in voga, e le tendenze, Queste ultime saranno calibrate sulle scelte dell'utente.

Tecnologie & Trend
Twitter, il social network di microblogging, ha annunciato due novità che verranno introdotte gradualmente.
La prima è quella delle cosiddette hashtag pages.
Come ben sanno gli utenti di Twitter, un hashtag è una parola preceduta dal simbolo "#", che serve a etichettare i messaggi di Twitter come riguardanti un particolare argomento, in modo che gli interessati possano cercarli nell'enorme flusso di messaggi.
Una hashtag page sarà semplicemente una pagina web su cui appariranno tutti i messaggi che contengono un particolare hashtag, facilitandone la lettura.
Twitter ha già approntato una hashtag page di prova, dedicata al campionato automobilistico NASCAR.
L'altra novità riguarda i trend, cioè gli hashtag più frequenti in un dato momento.
Attualmente vengono proposti gli hashtag più in voga tra tutti gli utenti di una data nazionalità. Nel prossimo futuro, però, Twitter comincerà a selezionare i trend tra gli hashtag più diffusi nell'ambito dei feed seguiti dall'utente. In altre parole verremo informati di cosa parlano le persone che ci interessano, e non tutta la popolazione.novita-su-twitter-hashtag-pages-e-trend-personaliz-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter