▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPhone 5, potrebbe avere un connettore differente

Se fosse così da una parte permetterebbe di ridurre ulteriormente le dimensioni dello smartphone ma, dall'altra, impedirebbe la compatibilità con tutti i vecchi accessori.

Tecnologie & Trend
Indiscrezioni filtrate sui vari siti tecnici statunitensi e date per molto credibili lasciano pensare che il prossimo modello di iPhone, l'iPhone 5, avra un connettore dock più piccolo rispetto a quello cui siamo abituati. Il nuovo connettore dovrebbe assomigliare alla porta Thunderbolt recentemente creata da Intel e introdotta nei prodotti Apple, ma la disposizione dei piedini dovrebbe essere diversa.
l-iphone-5-potrebbe-avere-un-connettore-differente-1.jpgLa porta Thunderbolt, cui il nuovo connettore dovrebbe assomigliare.
Il connettore dock attualmente in uso nei dispositivi Apple è stato introdotto con gli iPod di terza generazione, ed è rimasto immutato negli iPod successivi, negli iPhone e negli iPad. Un quantita enorme di accessori dei tipi più disparati fa uso di tale connettore: un cambiamento significa la totale incompatibilità del nuovo iPhone con tutti gli accessori esistenti, e la necessità di produrne di nuovi e specifici.
Pare che Apple giustifichi il cambiamento con la necessità di creare un prodotto più sottile e più resistente all'acqua.
Sembra però che ci sia anche dell'altro: voci sostengono che il nuovo connettore permetterebbe di introdurre un chip in grado di inibire l'uso di qualunque accessorio non autorizzato da Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter