▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nexus 7, Google pronta a lanciare il tablet

Gizmodo Australia ha pubblicato foto, caratteristiche e prezzi del Nexus 7, il nuovo tablet che Google dovrebbe presentare nel corso del prossimo Google I/O.

Tecnologie & Trend
Il sito Web Gizmodo Australia ha pubblicato foto, caratteristiche e prezzi di Nexus 7, il tablet che Google dovrebbe presentare nel corso del prossimo Google I/O, la conferenza per gli sviluppatori che si svolgerà a breve a San Francisco.
Il nuovo dispositivo avrà uno schermo da 7 pollici, costerà meno di 200 dollari e monterà un SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz, con 1Gb di RAM, GPU GeForce 12-core e spazio di archiviazione nei tagli da 8 e 16Gb.
nexus-7-google-pronta-a-lanciare-il-tablet-1.jpgSarà inoltre dotato di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, una batteria che presenta fino a 9 ore di autonomia, uno schermo IPS da 1280x800 con un angolo di visione non inferiore a 178 gradi.
L'unità, prodotta da Asus specificatamente per Google, monterebbe la prossima iterazione del sistema operativo Android, ossia Jelly Bean.
Gizmodo non chiarisce però se il release number del sistema operativo sarà 5.0 o 4.1, ma riferisce che, con ogni probabilità, le unità da 8 e 16 Gb potrebbero essere vendute rispettivamente a 199 e 249 dollari. Non resta che attendere i prossimi giorni per avere le conferme ufficiali da parte di Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter