Google Galaxy Nexus 7: prezzi, specifiche tecniche e immagini del nuovo tablet

Pubblicato il: 28/06/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Tutto quello che c'e' da sapere sul nuovo tablet Galaxy Nexus 7 di Google: immagini, foto, specifiche tecniche, disponibilità e prezzi.




Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del nuovo Nexus 7.
Innanzitutto il tablet è dotato di uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, ha connettività Wifi e Bluetooth, integra la tecnologia Nfc, il Gps, accelerometro e giroscopio.
E' dotato poi di memoria interna da 8 o 16  GB, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e non è abilitato a collegamenti sulla rete 3G. 
La batteria
ha una durata fra le otto e le dieci ore. 

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-3.jpg
A muovere il Nexus 7 c'è un microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core CPU e GPU 12-core e  il nuovo sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean. Il browser predefinito è ovviamente Chrome.
Il nuovo OS Jelly Bean è costruito sulle fondamenta di Ice Cream Sandiwich e si pone come obiettivo quello di rendere tutto ancora più veloce e fluido.
Per esempio, tra le novità introdotte dalla nuova versione, c'è la gestione delle notifiche, ora più dinamiche.  La tastiera è più intelligente e precisa ed è in grado di intuire le parole che si stanno per digitare; la digitazione vocale è più rapida e funziona anche in assenza di una connessione dati.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-2.jpg
Il management di Google ha dichiarato che "con Jelly Bean abbiamo completamente riprogettato la funzione di Ricerca, rendendo il sistema di ricerca vocale più veloce e naturale. Potete digitare la vostra query o semplicemente rivolgere una domanda a Google che vi fornirà una risposta precisa, se disponibile, grazie alla tecnologia Knowledge Graph in aggiunta ad un elenco di risultati. Smartphone e motori di ricerca hanno sempre contato sul fatto che foste voi a fare tutto. Questo fino ad oggi…
Ora Google vi procura l'informazione giusta al momento giusto: vi dice il meteo del giorno prima ancora che la vostra giornata abbia inizio, quanto traffico incontrerete lungo la strada di casa quando siete ancora in ufficio o il punteggio della vostra squadra del cuore. Non c'è bisogno di scartabellare: le schede appaiono nel momento in cui ne avete più bisogno". 


google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-1.jpg


Il Nexus 7 pesa soltanto 340 grammi, e Google tiene a sottolineare che il tablet "è stato progettato proprio per far stare tutto il meglio di Google nel palmo della vostra mano".


google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-4.jpg
 


Il Nexus 7 costa 199 dollari nella versione con 8 Gigabyte di memoria, e 249 dollari con 16 Gigabyte. La vetrina di vendita è il negozio di Google Play, aperto a pre-ordini: sarà consegnato a partire da metà luglio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e Australia.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-5.jpg
Al momento dell'acquisto sul dispositivo saranno precaricati alcuni contenuti di intrattenimento, tra cui il film Transformers: Dark of the Moon, il libro "The Bourne Dominion," riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science, e canzoni di band e gruppi quali i Coldplay e i Rolling Stones.
E' inoltre compreso un credito di 25 dollari, valido per un periodo di tempo limitato, per poter acquistare altri contenuti multimediali su Google Play.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-6.jpg


 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota