▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google "Legalize Love" contro l'omofobia

Google attiva una specifica campagna per rendere condizioni più sicure per le persone gay e lesbiche, all'interno e all'esterno dell'ambiente lavorativo, in paesi con leggi anti-omosessualità.

Tecnologie & Trend
Google ha annunciato "Legalize Love", ovvero una campagna che si propone di promuovere condizioni più sicure per le persone gay e lesbiche, all'interno e all'esterno dell'ambiente lavorativo, in paesi con leggi anti-omosessualità.
L'annuncio è arrivato attraverso le parole di Mark Palmer-Edgecumbe, un dirigente che è a capo del Diversity Team di Google, cioè la squadra che si preoccupa dell'inclusione delle minoranze nell'azienda e l'occasione è stato il Global LGBT Workplace Summit, un incontro sul tema del rispetto di omosessuali e transessuali sui luoghi di lavoro.
google--1.jpgPalmer-Edgecumbe ha spiegato che la campagna partirà in Polonia e a Singapore, ma si estenderà in ogni Paese del mondo dove Google abbia una sede.
L'idea è di cominciare in Paesi che abbiano legislazioni espressamente contrarie ai gay, per poi passare agli altri.
Secondo Google, la discriminazione degli omosessuali, oltre che ingiusta, è anche nociva per gli affari: "In alcuni casi i problemi relativi alle discriminazioni sessuali ci hanno impedito di assumere la persona più adatta per un lavoro all'interno di un determinato Paese", ha spiegato Palmer Edgecumbe.
L'iniziativa di Google, seppur clamorosa, non sorprende: già in passato l'azienda aveva preso posizione a favore dei diritti degli omosessuali, facendo dichiarazioni contro il referendum che chiedeva la revoca i matrimoni gay in California.
Anche il Doodle apparso sul sito in occasione di San Valentino, come mostrato nell'immagine qui sotto, mostrava anche delle coppie gay.
L'annuncio di Google arriva pochi giorni dopo la creazione di icone per i matrimoni gay su Facebook. Si direbbe che i maggiori esponenti dell'economia digitale USA abbiano deciso che i tempi sono maturi per la legalizzazione. Chissà cosa ne pensano i politici italiani, tradizionalmente poco inclini ad affrontare l'argomento.
google-lancia-una-camapgna-contro-l-omofobia-1.jpg 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter