Mozilla, stop per Thunderbird

Pubblicato il: 10/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il software di gestione della posta elettronica non è più una priorità e d'ora in poi non sono previste ulteriori innovazioni, ma solo aggiornamenti in tema di sicurezza.

Non è una chiusura, ma poco ci manca. In un comunicato "ufficiale", Mozilla ha annunciato di non ritenere più produttivo dedicare risorse allo sviluppo di Thunderbird, uno dei più usati programmi di gestione della posta elettronica.
L'assistenza agli utenti verrà mantenuta, come pure gli aggiornamenti per correggere errori e problemi di sicurezza, sebbene con cadenza minore che in passato.
Sembra insomma che per il glorioso programma si stia avviando il viale del tramonto. Del resto, oggi la lettura della posta avviene sempre più di frequente su dispositivi mobili, ed è lì che si sta concentrando l'interesse di Mozilla.
É stato comunque annunciato un piano che consentira alla comunità degli utenti e degli sviluppatori di continuare a proporre modifiche e innovazioni.
L'annuncio arriva a breve distanza dall'ultimo aggiornamento di Thunderbird, che ha proposto varie nuove funzioni, tra cui quella per l'invio di file di grandi dimensioni.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social