▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AVM Fritz! Powerline 500E, per estendere la rete con facilita'

Fritz! Powerline 500E consente il trasferimento dei dati con velocità sino a 500 Mbps, sfruttando la cablatura elettrica preesistente all'interno dell'ufficio e della nostra abitazione.

Tecnologie & Trend
Il modello Fritz! 500E di AVM sfrutta la piattaforma di trasmissione dati Powerline con velocità di trasferimento fino a 500 Mbps. Questo kit permette dunque di espandere ed ampliare la rete esistente all'interno di un edificio, il tutto senza stendere ulteriori cavi o installare canaline.
Per la trasmissione dei dati ad alta velocità sono utilizzati i conduttori elettrici già presenti nei muri e nelle solette di casa o dell'ufficio. La porta RJ-45 con data-rate sino a 1 Gbps, consente di connettere un dispositivo in un punto non coperto dalla tradizionale rete cablata, collegando, per esempio, un PC allo switch di rete centralizzato o al router domestico.
avm-fritz-powerline-500e-per-estendere-la-rete-con-1.jpgGrazie alla notevole rapidità offerta nello scambio di informazioni, è possibile utilizzare il Fritz! Powerline 500E come adattatore per postazioni dove si effettua streaming dati, gaming online e per la gestione di unità di storage come NAS o LAN Disk. La sicurezza dei dati è garantita dal sistema di cifratura AES a 128 bit, mentre la compatibilità è assicurata con altri powerline a 500 e 200 Mbps. Il modello 500E può inoltre coesistere con precedenti installazioni e kit powerline più vecchi. Quando è in funzione, il dispositivo è stimato per un consumo tipico di 4,5 W, mentre quando la rete è inattiva e l'adattatore entra in stand-by l'assorbimento energetico scende al di sotto del Watt.  
Fritz!Powerline è disponibile nel formato "kit doppio", che contiene due dispositivi identici. Il prezzo di listino consigliato è di Euro 129,00.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter