▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, nuovi annunci in ambito Cloud

Durante la Worldwide Partner Conference in corso a Toronto, Microsoft ha annunciato nuove opportunità in ambito cloud, nuove linee guida per i Partner e programmi per Windows Server 2012 e Windows Azure.

Tecnologie & Trend
Durante la seconda giornata dell'annuale Microsoft Worldwide Partner Conference (WPC) in corso a Toronto, i top manager dell'azienda hanno presentato nuovi corsi di formazione, strumenti e altri programmi che consentono ai partner di fornire nuovi e interessanti servizi cloud ai clienti.
Satya Nadella, Presidente di Server and Tools Business, ha annunciato una Community Technology Preview (CTP) delle nuove tecnologie che permettono ai provider di servizi di hosting di utilizzare i microsoft-nuovi-annunci-in-ambito-cloud-2.jpgpropri data center Windows Server per fornire funzionalità compatibili con i servizi eseguiti su Windows Azure.
Il manager Microsoft ha inoltre presentato un nuovo programma che offre ai partner linee guida, corsi di formazione e strumenti software per agevolare la transizione dei clienti dall'infrastruttura virtuale di VMware alla cloud Microsoft.
"Abbiamo attinto al bagaglio di esperienza maturato gestendo data center e servizi su scala globale per entrare nella nuova era del sistema operativo su cloud", ha dichiarato Nadella. "Microsoft offre ai partner una tecnologia moderna, ma familiare, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti durante il passaggio alla cloud".
Grazie alla nuova CTP, i provider di servizi di hosting possono proporre ai clienti servizi cloud chiavi in mano, inclusi siti Web avanzati e hosting di macchine virtuali con un portale self-service ampliabile. Queste funzionalità, eseguite su Windows Server 2012 e Microsoft System Center 2012, assicureranno ai provider di hosting alcuni degli stessi servizi e delle esperienze recentemente annunciate da Windows Azure.
Il nuovo programma appena annunciato, Switch to Hyper-V, permetterà inoltre ai partner di aumentare le proprie attività di virtualizzazione e cloud computing privato e ibrido, consentendo al tempo stesso ai clienti di incrementare la flessibilità dell'IT a costi inferiori, grazie all'infrastruttura cloud di Microsoft.
Kirill Tatarinov, Presidente di Microsoft Business Solutions, ha sottolineato l'opportunità di cui potranno usufruire nei prossimi mesi i partner che operano nel settore della vendita di soluzioni aziendali basate su Microsoft Dynamics.
microsoft-nuovi-annunci-in-ambito-cloud-1.jpg"La combinazione di tecnologie proposta da Microsoft non ha paragoni", ha dichiarato Tatarinov. "Microsoft Dynamics trae il massimo vantaggio dalle eccezionali innovazioni create da Microsoft e i nostri partner possono contare su un supporto attivo per sviluppare e fornire una soluzione aziendale completa, moderna, flessibile e basata su cloud per agevolare la crescita delle proprie aziende. Non è mai esistito un momento migliore di questo per essere un partner Microsoft Dynamics".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter