Aspire S5, il nuovo ultrabook Acer

Pubblicato il: 16/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Ultrasottile e con accensione istantanea, il nuovo computer portatile che sfrutta la piattaforma Ultrabook di Intel ha anche delle proprie caratteristiche che lo rendono un portatile eclettico.

Acer ha presentato Aspire S5, il nuovo computer portatile che sfrutta la piattaforma Ultrabook di Intel.
aspire-s5-il-nuovo-ultrabook-di-acer-2.jpgSi tratta di un computer elegante ed estremamente leggero e sottile: ha una finitura nera in metallo spazzolato e, grazie alla scocca in lega di magnesio e alluminio (MgAl), ha uno spessore di soli 11 millimetri e un peso di 1,2 kg.
Per ottenere uno spessore così ridotto sono stati usati accorgimenti particolari. Il display da 13,3 pollici è raccordato con la cornice. La batteria ai polimeri di litio è integrata in modo da non aumentare lo spessore dello chassis, riuscendo al contempo a garantire sei ore e mezza di lavoro e più di 80 giorni in stand-by, a detta del produttore.
A prima vista può sorprendere la totale assenza di porte, che in realtà sono solo nascoste grazie al sistema brevettato MagicFlip: discretamente posizionato nella parte posteriore della cerniera, il dispositivo motorizzato contribuisce a mantenere il profilo estremamente sottile nascondendo una porta HDMI, le connessioni USB 3.0 e la velocissima porta Thunderbolt a 20 Gbps (che permette di trasferire un film in alta definizione in meno di 30 secondi). Il MagicFlip si apre e chiude con la semplice pressione di un tasto, lasciando libero accesso alle porte in caso di bisogno e proteggendole quando non sono più necessarie.
Il nuovo notebook è dotato di potenti processori Intel Core di terza generazione, fino a 256 GB di disco allo stato solido (SSD) , sistema Dolby Home Theater v4 con audio surround.
La tecnologia Acer Green Instant-On fa partire l'Aspire S5 in un istante, riavviandolo dalla modalità Sospensione in un secondo e mezzo, mentre il sistema Acer Connect riaggancia la rete Wi-Fi in due secondi e mezzo, permettendo di essere on-line in men che non si dica.
Per lanciare il nuovo ultrabook, Acer ha organizzato la campagna "The U-Experience". Ogni utente che caricherà sull'apposita pagina Facebook una sua "U-esperienza" parteciperà immediatamente all'estrazione di 10 Acer ultrabook ed entrerà in classifica per diventare il nuovo Ambassador Acer Ultrabook.
aspire-s5-il-nuovo-ultrabook-di-acer-1.jpg
Ecco le specifiche tecniche dell'Acer Aspire S5:

CPU Processori Intel Core di terza generazione
GPU Intel HD Graphics 4000
RAM 4GB DDR3
Disco fisso 128/256 GB RAID0 SDD
Display 13,3 pollici, 1366x768 LCD TFT con retroilluminazione LED
Audio Dolby Home Theater v4
I/O 2 porte USB 3.0; porta Thunderbolt; porta HDMI con supporto HDCP
Connettività Acer Crystal Eye 1.3MP HD webcam, microfono integratoAcer InviLink Nplify 802.11 a/b/g/n WiFi Certified Bluetooth 4.0 + HS
Dimensioni
e peso
324,4(L) x 227,3(P) x 11,2/15(A) mm1.2 kg
Opzioni/ Accessori opzionali 3-pin 65W AC adapter /Adattatore VGA-HDMI, adattatore USB-LAN, mouse Bluetooth, borsa da trasporto, disco ottico esterno/disco rigido

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota