Dell, vi spiego come funziona Windows 8

Pubblicato il: 18/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Dell KACE spiega alle Piccole e emedie imprese e ai rivenditori come testare il nuovo Windows 8.

A breve Windows 8 farà il suo ingresso sulla scena. Non si tratterà di un semplice aggiornamento, ma di un sistema operativo completamente rinnovato.
Per questo motivo, prima di adottarlo e implementarlo nei propri sistemi, le aziende di piccole e medie dimensioni dovrebbero valutare bene i pro e gli eventuali contro, magari provando la versione demo – quella definitiva verrà lanciata in ottobre.
Tuttavia, non tutte le aziende, soprattutto quelle di dimensioni più piccole, dispongono di risorse IT sufficienti per testare le versioni beta di Windows 8, e preferiscono quindi rimanere sul sistema operativo esistente per non correre eventuali rischi.
"Penso che cominciare a giocare con Windows 8 il prima possibile sia una decisione sensata, per poter conoscere le feature del nuovo sistema operativo, prima del suo lancio definitivo", afferma Bob Kelly, fondatore di ITNinja e senior product manager di Dell KACE.
"Le aziende non dovrebbero avere nessun timore nel compiere questa operazione, dato che si tratta di una task molto semplice e alla portata di tutti, anche se il pensiero di dover creare un nuovo ambiente virtuale e verificare il funzionamento di una versione beta di un sistema operitivo al suo interno, possa far pensare ad un compito improbo. Vi assicuro che non è così".
Per provare la sua affermazione Bob ha registrato questo video, nel quale mostra come effettuare un test di prova di Windows 8 sul proprio computer (nel suo caso si tratta di un Mac, ma le istruzioni valgono tranquillamente anche per i PC).

Se volete sapere tutto su Windows 8, Dell KACE vi invita a sperimentare senza rischi e in tutta tranquillità seguendo le indicazioni di Bob Kelly. Non vi costa nulla e sarete pronti per un eventuale passaggio al nuovo sistema operativo quando verrà lanciato in ottobre.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota