▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

D-Link, dispositivi per lavorare ovunque e in ogni momento

Il mini router Usb 3G DWR-510, il router portatile DWR-730, il dispositivo multifunzione DIR-505, DNS-320L Cloud Storage ShareCenter sono alcuni dei prodotti presentati dall'azienda in occasione del mydlink Cloud Open Day.

Tecnologie & Trend
D-Link, in occasione del mydlink Cloud Open Day, svoltosi di recente a Milano, ha presentato una vasta gamma di prodotti utili non solo all'utenza consumer, ma anche al mondo professionale; vediamone alcuni.
ll mini router Usb 3G DWR-510 consente di accedere a Internet e di condividere la connessione dati 3G con altri utenti in modalità Wireless.  Questo dispositivo, che accorpa due prodotti in uno (una chiavetta 3G e un router Wireless N 150), funziona con le Sim di qualsiasi operatore. Dal design compatto, con antenna interna e porta Usb retraibile, si alimenta da porta Usb e non necessita di cavi o caricabatterie.
DWR-730, router portatile HSPA +21 Mbps è stato pensato per le situazioni in cui è necessario configurare una rete Wireless temporanea o dove non sia disponibile l'accesso alla rete convenzionale. Questo prodotto consente di connettere smartphone, notebook e tablet ovunque sia disponibile una connessione 3G. Anche questo dispositivo funziona con la Sim di qualsiasi operatore; la batteria ricaricabile assicura una maggiore mobilità. Il prodotto garantisce la sicurezza delle comunicazioni grazie al firewall integrato e alla crittografia della rete Wireless; con il supporto per schede di memoria microSD permette di condividere i file tra tutti gli utenti collegati.
DIR-505 è un dispositivo multifunzione, utile a quanti viaggiano spesso, che unisce un Hot Spot portatile Wireless N 150 e un Range Extender; consente di trasformare qualsiasi connessione Internet in un Hot Spot Wi-Fi, ossia una rete condivisa con password e portatile. Con il cloud e attraverso l'App SharePort Mobile è possibile accedere, visualizzare e condividere contenuti con facilità, sincronizzare i dispositivi e ricaricare il cellulare o il tablet. Tra le sue caratteristiche rientrano: porta Usb con tecnologia shareport per la condivisione di periferiche e file multimediali; certificato DLNA per poter fruire dei contenuti multimediali in più locali e da qualunque apparato compatibile; configurazione della rete Wireless One touch.
Da segnalare è anche il dispositivo DNS-320L Cloud Storage ShareCenter. Pensato per un'utenza consumer, è adatto  anche agli utenti professional interessati alla fruizione dei contenuti con semplicità in ogni luogo e momento e alla facile connettività. Questo strumento consente agli utenti di salvare tutti i tipi di file (video, foto, musica, filmati e documenti digitali) nel proprio archivio digitale personale, il Cloud Storage. Attraverso il portale mydlink Cloud Services è possibile recuperarli in modo sicuro. È disponibile con dischi rigidi pre-installati da 1 TB, 2 TB o 4 TB; con la funzione Mirroring garantisce la sicurezza dei contenuti anche in caso di guasto di un disco rigido, poiché i dati sono in backup sul secondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter