▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mozilla, con Firefox 14 tante nuove funzionalità

Mozilla annuncia che in Firefox 14 sono disponibili nuove funzionalita' volte a garantire una navigazione piu' sicura e che rendono le applicazioni web piu' potenti.

Tecnologie & Trend
Mozilla annuncia che con Firefox 14 sono disponibili nuove funzionalità che garantiscono una  navigazione più sicura e che rendono le applicazioni web, come i giochi, ancora più potenti.
La nuova versione del browser rende sicure in maniera automatica le ricerche su Google, per proteggere i dati degli utenti da occhi indiscreti - come per esempio gli amministratori di rete – in particolare quando si utilizzano connessioni Wi-Fi pubbliche o condivise.
Attualmente Google è l'unico motore che consente la ricerca privata su Firefox, ma Mozilla fa sapere di essere favorevole a sostenere in futuro altri motori di ricerca che offrano questa funzione.
Firefox, inoltre consente di conoscere l'effettiva identità di un sito web grazie alla nuova modalità di visualizzazione dell'icona a sinistra dell'URL.
Per gli sviluppatori, Mozilla informa che Firefox supporta ora Pointer Lock API  per consentire alle applicazioni, inclusi i giochi online, un controllo ottimale del mouse.
Firefox, infine, supporta la modalità a schermo intero su OS X Lion 10.7 per una migliore esperienza con video e giochi, come BrowserQuest di Mozilla.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter