▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, data uscita venerdì 26 ottobre

Annunciata la data di uscita ufficiale per il nuovo sistema operativo di Microsoft. Per le versioni "enterprise" la disponibilità è a partire dalla fine di agosto.

Tecnologie & Trend
Per Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, ora si sa la data di commercializzazione precisa, almeno quella in versione pacchettizzata o boxata.
Il giorno fatidico sarà venerdì 26 ottobre, definitito da Microsoft il giorno della "General Availability".
L'annuncio è stato dato da Steven Sinofsky, presidente Microsoft per Windows e Windows Live, nel corso di un incontro destinato ai venditori, ed è stato successivamente confermato dall'azienda sul blog dedicato a Windows.
Nella stessa data saranno disponibili anche gli upgrade per chi dispone di una vecchia versione del sistema operativo.windows-8-uscira-il-26-ottobre-1.jpgIn realtà, come aveva già dichiarato il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, durante l'apertura dell'annuale Conferenza dedicata ai Partner Microsoft di tutto il mondo (la Worldwide Partner Conference 2012) Windows 8, in versione RTM, verrà rilasciato nel corso della prima settimana di agosto, mentre per quello che microsoft-ad-agosto-windows-8-1.jpgriguarda i clienti "enterprise" questi ultimi potranno avere accesso al nuovo sistema operativo già nel mese di agosto.
Contestualmente al rilascio della RTM sarà disponibile anche il commercial engine per le Apps, che consentirà agli sviluppatori di fare il porting delle loro soluzioni per Windows 8 sul marketplace Microsoft.
"Questo sarà l'anno con i maggiori lanci di prodotto e servizi nella storia della nostra azienda e offrirà ai nostri partner enormi opportunità per incrementare il loro business", ha dichiarato Steve Ballmer. nel corso dell'evento mondiale dedicato ai partner."Con Windows 8, Windows Phone 8, Windows Server 2012, Windows Azure e Office 365, non c'è mai stato un momento migliore per essere partner di Microsoft. Le opportunità per noi di fare cose eccezionali per i nostri comuni clienti, non sono mai state così ampie".
Parlando di fronte ad una platea di oltre 16,000 persone provenienti da tutto il mondo, Kurt DelBene, presidente della divisione Office di Microsoft, ha annunciato che un miliardo di persone utilizza attualmente Office. Motore di questa crescita è stato Office 2010, la versione più popolare di Office da sempre. Nel mondo viene acquistata una copia di Office al secondo.
.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter