▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Maltempo, freddo e pioggia nel nord italia anche nei prossimi giorni

Maltempo e freddo per ancora tre giorni e poi ritornerà l'estate.

Tecnologie & Trend
Dopo un sabato pomeriggio all'insegna della grandine e di una perturbazione piuttosto violenta, con associato anche trombe d'aria, anche domenica pomeriggio e sera il maltempo ha fatto da padrone nel nord-est e nella pianura padana.

Ma come saranno i prossimi giorni?
Secondo l'Arpa, che ha diffuso le revisioni fino a mercoledì 25 luglio, seppure lentamente le condizioni atmosferiche dovrebbero migliorare, anche se si dovrà aspettare giovedì-venerdì per "assaporare" ancora temperature estive.
Ecco le previsioni per i prossimi tre giorni in Lombardia:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 23 LUGLIO 2012
Stato del cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; rannuvolamenti dal tardo pomeriggio sulla bassa pianura orientale.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 29 °C.
Zero termico: In lenta risalita, attorno ai 3500 metri.
Venti: In pianura venti moderati da est-nordest, con rinforzi su mantovano e bresciano. In montagna a tratti forti da est sull'Appennino, tra moderati e forti da nord-nordest sui restanti rilievi.
Altri fenomeni: 

PREVISIONE PER MARTEDÌ 24 LUGLIO 2012
Stato del cielo: In mattinata, sereno o poco nuvoloso in pianura occidentale e sui rilievi, qualche nube in più su quella orientale; nel pomeriggio, velature in pianura, più dense ad est, ed aumento della copertura sui rilievi, con moderata formazione di cumuli.
Precipitazioni: Possibile qualche rovescio o temporale sui rilievi nel corso del pomeriggio, con maggiore interessamento di alta Valtellina e Prealpio centrorientali. Altrove precipitazioni assenti.
Temperature: Minime in lieve aumento, massime in risalita.
Zero termico: A circa 4000 metri.
Venti: In pianura venti a tratti forti dai qudranti orientali, in montagna tra deboli e moderati da est-nordest.
Altri fenomeni: 
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 LUGLIO 2012
Mercoledì nuvolosità variabile nel corso della giornata, in aumento a partire dai settori orientali. Rovesci o locali temporali possibili su Alpi e Prealpi nel pomeriggio; altrove asciutto. Temperature in graduale risalita nei minimi e soprattutto nei massimi. Venti prevalentemnte deboli di direzione variabile. Giovedì generalmente soleggiato ed asciutto, con scarsa possibilità di rovesci anche sui rilievi. Temperature massime in aumento. Venti deboli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter