Maltempo, freddo e pioggia nel nord italia anche nei prossimi giorni

Pubblicato il: 22/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Maltempo e freddo per ancora tre giorni e poi ritornerà l'estate.

Dopo un sabato pomeriggio all'insegna della grandine e di una perturbazione piuttosto violenta, con associato anche trombe d'aria, anche domenica pomeriggio e sera il maltempo ha fatto da padrone nel nord-est e nella pianura padana.

Ma come saranno i prossimi giorni?
Secondo l'Arpa, che ha diffuso le revisioni fino a mercoledì 25 luglio, seppure lentamente le condizioni atmosferiche dovrebbero migliorare, anche se si dovrà aspettare giovedì-venerdì per "assaporare" ancora temperature estive.
Ecco le previsioni per i prossimi tre giorni in Lombardia:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 23 LUGLIO 2012
Stato del cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; rannuvolamenti dal tardo pomeriggio sulla bassa pianura orientale.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 29 °C.
Zero termico: In lenta risalita, attorno ai 3500 metri.
Venti: In pianura venti moderati da est-nordest, con rinforzi su mantovano e bresciano. In montagna a tratti forti da est sull'Appennino, tra moderati e forti da nord-nordest sui restanti rilievi.
Altri fenomeni: 

PREVISIONE PER MARTEDÌ 24 LUGLIO 2012
Stato del cielo: In mattinata, sereno o poco nuvoloso in pianura occidentale e sui rilievi, qualche nube in più su quella orientale; nel pomeriggio, velature in pianura, più dense ad est, ed aumento della copertura sui rilievi, con moderata formazione di cumuli.
Precipitazioni: Possibile qualche rovescio o temporale sui rilievi nel corso del pomeriggio, con maggiore interessamento di alta Valtellina e Prealpio centrorientali. Altrove precipitazioni assenti.
Temperature: Minime in lieve aumento, massime in risalita.
Zero termico: A circa 4000 metri.
Venti: In pianura venti a tratti forti dai qudranti orientali, in montagna tra deboli e moderati da est-nordest.
Altri fenomeni: 
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 LUGLIO 2012
Mercoledì nuvolosità variabile nel corso della giornata, in aumento a partire dai settori orientali. Rovesci o locali temporali possibili su Alpi e Prealpi nel pomeriggio; altrove asciutto. Temperature in graduale risalita nei minimi e soprattutto nei massimi. Venti prevalentemnte deboli di direzione variabile. Giovedì generalmente soleggiato ed asciutto, con scarsa possibilità di rovesci anche sui rilievi. Temperature massime in aumento. Venti deboli.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota