Apple vs Samsung, il Galaxy Tab non è identico all'iPad

Pubblicato il: 23/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Un giudice inglese ha condannato Apple a dichiarare pubblicamente che il suo rivale sudcoreano non ha copiato l'iPad. Apple dovrà pubblicare per sei mesi sulla homepage del suo sito web in Gran Bretagna, un articolo in cui si afferma che Samsung non ha copiato il design del tablet Apple.

Mentre Apple è intenta a difendere i suoi brevetti nei tribunali di mezzo mondo, lo scorso fine settimana la società di cupertino ha subito una grave battuta d'arresto in Gran Bretagna.
U
n giudice della High Court di Londra, Colin Birss, ha ordinato ad Apple di parlare bene di Samsung. Secondo il giudice Birss, che ha esaminato la denuncia, presentata dall'azieda di Cupertino contro quella coreana, per "violazione dei diritti intellettuali", il Galaxy Tab non è identico all'iPad e pertanto Apple deve dichiararlo pubblicamente attraverso  una campagna pubblicitaria.
In pratica Apple dovrà pubblicare per sei mesi sulla homepage del suo sito web in Gran Bretagna, un articolo in cui si afferma che Samsung non ha copiato il design del tablet iPad.
Inoltre
 Apple è stata condannata alla pubblicazione della sentenza, che risale al 9 luglio, su diversi giornali e riviste inglesi. La sentenza è stata pubblicata finora sul Financial Times, il Daily Mail, la rivista Mobile Guardian e T3, una rivista di nuovi gadget. 
Da parte sua, Samsung ha affermato che "se Apple continua a presentare un numero eccessivo di reclami, basati su disegni generici, l'innovazione nel settore potrebbe essere influenzata e la scelta per i consumatori linitata", riferisce, in questo caso. Bloomberg. 
 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social