Apple: acquisita AuthenTec specialista nella sicurezza

Pubblicato il: 30/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Con l'acquisizione Apple mettera' le mani tra l'altro su una tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali utilizzata anche dalla sua rivale Samsung.

Apple ha raggiunto un accordo per acquistare  AuthenTec, società specializzata nel settore sicurezza. L'importo della transazione ammonta a 356 milioni dollari.
Agli azionisti della società con sede in Florida, Apple ha offerto 8 dollari per azione (6,50 euro), che rappresenta un premio del 58% rispetto al prezzo di chiusura di giovedi. 
AuthenTec fornisce tecnologie per la crittografia dei dati e riconoscimento delle impronte digitali, già utilizzato in più di 15 milioni di telefoni cellulari. L'azienda ha tra i suoi clienti diversi concorrenti di Apple, come Motorola, Nokia, Samsung ,Texas Instruments e ha registrati quasi 200 brevetti.
Authentec nel 2011 aveva raggiunto un fatturato di 69,79 milioni di dollari, in crescita del 26%, ma con una perdita netta di 10,87 milioni.
Secondo il sito web Crunchbase, l'importo pagato da Apple per AuthenTec è una delle più alte somme spese dalla società della mela morsicata per acquisire una società. Apple nel corso degli anni ha speso più di 1,2 miliardi di dollari in acquisizione di aziende.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota