▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, con Handwriting virene riconosciuta la scrittura a mano su smartphone e tablet

Il gigante della ricerca ha implementato Handwriting, una nuova funzionalita' al suo servizio di ricerca, che accetta ora anche l'utilizzo della scrittura a mano.

Tecnologie & Trend
Non c'è più bisogno di toccare la tastiera, basta scrivere sullo schermo ciò che si desidera cercare. Questa è la nuova caratteristica della versione mobile del motore di ricerca Google
Il riconoscimento della scrittura a mano, chiamato 
"Handwriting", consente di convertire l'ingresso in testo e lo inserisce direttamente nel campo di ricerca. La funzione è disponibile in 27 lingue.

Per usare il nuovo servizio basta andare sul sito Google.com, cliccare su "Impostazioni di ricerca"  (tramite l'icona ingranaggio in alto a destra della pagina su Google tablet o a piè di pagina nella versione mobile) e quindi selezionare la grafia. Una volta tornati sull'home page, basterà scrivere l'oggetto della ricerca con le dita in qualsiasi punto dello schermo e Google riconoscerà le lettere, comporrà la parola e, nel caso fosse utili, sfrutterà il completamento automatico per suggerire la ricerca che potrebbe essere più pertinente.
google-riconosce-la-scrittura-a-mano-per-smartphon-1.jpgIl nuovo servizio è abbastanza facile da usare su tablet, ma è alquanto complicato da un dispositivo mobile a causa delle dimensioni dello schermo. 
Per ora Handwrite è disponibile sui dispositivi con iOS5 e per i dispositivi Android 2.3 o Android 4.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter