▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, nuovi accessori per i tablet

Con Windows 8 ci saranno tastiere e mouse particolarmente adatti per l'uso in movimento ovvero con il tablet.

Tecnologie & Trend
Windows 8 sta per arrivare, e Microsoft, da sempre produttrice di ottime periferiche di input, ha deciso di presentare tastiere e mouse particolarmente adatte all'uso con i tablet (incluso il Surface prodotto dalla stessa Microsoft), per i quali il nuovo sistema operativo è particolarmente adatto.
Una delle novità più interessanti è la Wedge Mobile Keyboard.
microsoft-presenta-nuovi-accessori-per-i-tablet-1.jpgSi tratta di una tastiera portatile utilzzabile tramite Bluetooth.
È dotata di tasti specifici per Windows 8, ma può tranuillamente essere usata anche con dispositivi Android e Apple.
La sua particolarità è insità nel coperchio protettivo in gomma rigida, che non solo permette di trasportare il dispositivo senza temere gli urti, ma, una volta estratto, può essere piegato in due e trasformarsi in un comodo supporto per il tablet.
microsoft-presenta-nuovi-accessori-per-i-tablet-2.jpgIl prezzo è piuttosto elevato: 79,95 dollari.

Un altro dispositivo particolare è il Wedge Touch Mouse.
Si tratta di un mouse dalla peculiare forma a cuneo, in grado di funzionare su qualunque superficie (cosa molto utile se si lavora lontano da una scrivania).
Non è provvisto di rotella, ma al suo posto l'intera superficie del mouse è sensibile al tocco e può essere usata per lo scrolling nelle quattro direzioni.
Anche in questo caso il prezzo non è economico, 69,95 dollari.
microsoft-presenta-nuovi-accessori-per-i-tablet-3.jpg
Tra gli altri dispositivi presentati, ci sono la Wedge Mobile Keyboard (un'altra tastiera Bluetooth, ma con i tasti disposti lungo linne ergonomicamente curve, come già altri modleli Microsoft) e lo Sculpt Touch Mouse, un mouse di forma più tradizionale ma comunque provvisto di pad sensibile al tocco per lo scrolling nelle quattro direzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter