Samsung, titolo in calo; Nokia, titolo in ascesa

Pubblicato il: 27/08/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il titolo Samsung ha perso il 7,5%; è il calo giornaliero più consistente in circa quattro anni. Sale, invece, a Helsinki, del 6% il titolo Nokia. Anche queste sono conseguenze della sentenza che ha condannato Samsung a pagare 1,05 miliardi di dollari alla rivale Apple.

Il titolo Samsung ha perso il 7,5%; si tratta del calo giornaliero più consistente in circa quattro anni. Questa è una delle prime conseguenze generate della sentenza del tribunale di San Josè in California, che l'ha condannata a pagare 1,05 miliardi di dollari a favore della rivale Apple per violazione di diversi brevetti. Dal punto di vista degli analisti la multa non rappresenta un problema rilevante per la società; le conseguenze più devastanti potrebbero manifestarsi se il  verdetto dovesse portare al divieto di vendere negli Stati Uniti  prodotti che violano i brevetti Apple, che potrebbe essere stabilito il prossimo 20 settembre, quando sarà pubblicata la sentenza definitiva.
Dopo la sentenza sfavorevole per Samsung, è salito, invece, del 6%, a Helsinki, il titolo Nokia. Tra i maggiori beneficiari di questa sentenza, che ostacola i sudcoreani, dotati del sistema operativo Android di Google, i mercati vedono Microsoft e Nokia, alleate per contrastare, nel settore smartphone, il dominio di Apple e Samsung.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota