▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le schede grafiche per server AMD FilePro S9000 ed S7000

Basate sull'architettura grafica Graphics Core Next (GCN), queste schede puntano a ridurre il consumo energetico in idle fino al 95%, grazie all'impiego delle tecnologie PowerTune e ZeroCore Power.

Tecnologie & Trend
AMD ha annunciato  AMD FirePro S9000 ed S7000, schede grafiche per server (rispettivamente dual e single slot) per il calcolo e le infrastrutture VDI (Virtual Desktop Infrastructure). Basate sulle nuova architettura grafica Graphics Core Next (GCN), queste schede puntano a ridurre il consumo energetico in idle fino al 95%, grazie all'impiego delle tecnologie PowerTune e ZeroCore Power.
Le AMD FirePro S9000 e S7000 supportano le tecnologie di virtualizzazione di Citrix, Microsoft e VMware, rendendo possibile l'installazione di più schede grafiche all'interno di un server e supportando l'accesso da remoto di più utenti. Questi potranno poi accedere ai loro desktop da qualsiasi dispositivo – dai laptop, ai tablet, agli smartphone – con performance grafiche di qualità. Sia le FirePro S9000 sia le FirePro S7000 sono state progettate e testate per assicurare elevate prestazioni all'interno degli ambienti server e godono di una garanzia limitata più estesa di quella generalmente disponibile per le schede grafiche consumer, oltre al supporto clienti di AMD, 24 ore su 24.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter