▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ThinkServer RD430 e RD330, i server rack di Lenovo pensati per le Pmi

Basati sulla famiglia di processori Intel Xeon E5-2400, i server RD430 e RD330 sono dotati di tecnologia dual-socket e sono caratterizzati da uno chassis compatto da 1U (RD330) e 2U (RD430). Hanno rispettivamente una capacità storage pari a 24TB e 8TB.

Tecnologie & Trend
Lenovo ha ampliato il portfolio dei propri server rack introducendo i due modelli Lenovo ThinkServer RD430 e RD330. Pensati per le Pmi, i Lenovo ThinkServer RD430 e RD330 puntano su elevate prestazioni, potenza, efficienza energetica, una sofisticata tecnologia di raffreddamento e manutenzione facile e intuitiva. Basati sulla famiglia di processori Intel Xeon E5-2400, i modelli RD430 e RD330 sono dotati di tecnologia dual-socket e sono caratterizzati da uno chassis compatto da 1U (RD330) e 2U (RD430). Hanno rispettivamente una capacità storage pari a 24TB e 8TB; entrambi sono dotati di 192GB di RAM suddivisi in 12 slot di DIMM. Grazie ai protocolli standard del settore e alle interfacce conformi alle specifiche IPMI 2.0, i server ThinkServer possono essere integrati facilmente nelle infrastrutture IT esistenti.
RD430 e RD330 – spiegano da Lenovo - sono sistemi ad alta efficienza energetica che consentono di ottenere un miglioramento delle prestazioni per watt del 160% rispetto ai server della generazione precedente. Grazie alla tecnologia di gestione dell'alimentazione SmartGrid che permette di risparmiare  sui costi energetici, gli amministratori IT possono impostare limiti di consumo affinché i server possano rispondere in modo dinamico ai diversi carichi di lavoro, incrementando l'utilizzo e riducendo al contempo il consumo energetico e i costi operativi.
Anche questi server godono del servizio di assistenza con risposta in loco entro 4 ore, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Lenovo ha annunciato anche di aver siglato un accordo con Hitachi  Data System per offrire la soluzione ThinkServer EasyManage che consente un rapido monitoraggio del sistema. Progettato per semplificare i problemi di gestione agli amministratori IT, EasyManage è in bundle con tutti i modelli ThinkServer tower e rack, inclusi i nuovi RD430 e RD330.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter