Avangate Italia, accordo distributivo con Symantec

Pubblicato il: 29/08/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il distributore, che ha l'obiettivo di coprire sempre meglio sia le esigenze di protezione dalle più recenti minacce informatiche, sia quelle di archiviazione e salvaguardia di informazioni sensibili degli utenti, punterà in particolare sulle soluzioni Norton. Grazie all'accordo, Symantec intensificherà ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano.

Avangate Italia ha siglato un accordo distributivo con Symantec; cresce, quindi, il portfolio di soluzioni di sicurezza del distributore che, nei prossimi mesi, punterà particolarmente sulla gamma Norton.
"Per Avangate questa partnership è una nuova dimostrazione della fiducia che stiamo guadagnando presso i migliori vendor, che apprezzano la nostra capacità di costruire successi sulla base del valore vero, tangibile, costante." afferma Rendall Narciso, amministratore unico di Avangate Italia. "Per essere i numeri uno dobbiamo lavorare con i numero uno, ora sta a noi trasformare le potenzialità in risultati per i nostri rivenditori, per il brand e per noi".
Per raggiungere questo risultato, Avangate ha pianificato una strategia che punta a un consolidamento della propria posizione di riferimento. Integrando nella propria offerta le  funzionalità delle soluzioni firmate Symantec, il distributore potrà continuare nell'approccio commerciale a valore, finalizzato a coprire in modo trasversale sia le esigenze di protezione dalle più recenti minacce informatiche, sia quelle di archiviazione e salvaguardia di informazioni sensibili.
L'azienda americana potrà invece beneficiare delle  competenze di Avangate nel campo del reclutamento, formazione e assistenza dei nuovi reseller. Infatti, il Vad dispone dispone di strumenti e di un programma di partnership che ha l'obiettivo di garantire alla propria rete di 5.500 rivenditori vantaggi tra cui: assistenza multilingua, politiche di prezzo flessibili, certificazioni e webinar specifici, oltre a una base informativa sempre aggiornata e completa.
Ida Setti, consumer sales and marketing director Norton Italia commenta: "Siamo soddisfatti dell'accordo che abbiamo stipulato con Avangate Italia perché sarà un ulteriore supporto per il canale e ci aiuterà a intensificare ulteriormente la nostra presenza già capillare sul territorio italiano".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota