▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 5 e iOS 6, gli utenti si lamentano

Gli utenti protestano per le nuove mappe mentre l'organizzazione europea che tutela i diritti dei consumatori emette una dura nota contro Apple, in merito al nuovo connettore.

Tecnologie & Trend
Se il lancio del nuovo iPhone 5  e relativo aggiornamento al sistema operativo iOS 6 ha registrato, ancora una volta, un incredibile successo degli utenti, fioccano ora le lamentele via Web e social network, riguardo le nuove Mappe di Apple introdotte con iOS6.
A Londra, solo per citare un esempio, è scomparsa la stazione di Paddington, quella da dove partono i collegamenti con l'aeroporto di Heathrow.
Ma non solo,  Cupertino si è presa anche una sonora strigliata dall'Anec, l'organizzazione europea che tutela i diritti dei consumatori, per il connettore dell'iPhone che è cambiato.
duro il commento dellAssociazioe che accusa senza mezzi temini la società di cupertino:' 'Apple sembra pronta a sfruttare i suoi fan aspettando che paghino anche per comprare l'adattatore''.
iphone-5-vodafone-e-telecom-venderanno-il-nuovo-sm-1.jpgRicordiamo che dal prossimo 28 settembre inizierà la commercializzazione di iPhone 5 anche nel nostro Paese. Il nuovo smartphone Apple più sottile e leggero di sempre, con un design interamente rinnovato. iPhone 5 ha un nuovo display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni molto più veloci dei precedent imodelli, tecnologia wireless ultraveloce e un'autonomia della batteria superiore.Il nuovo iPhone 5 include anche iOS 6, il nuovo sistema operativo mobile, con oltre 200 novità, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple (oggetto delle prime lamentele) e un navigatore. Non manca integrazione di Facebook, l'organizzazione con Passbook e tante nuove funzioni e lingue per Siri.
.

iPhone 5 è lo smartphone più sottile al mondo: grazie all'innovativa struttura in alluminio anodizzato da 7,6 mm, è più sottile del 18% e più leggero del 20% rispetto all'iPhone 4S.
Il nuovo display Retina da 4 pollici dell'iPhone 5 offre ancora più pixel rispetto all'iPhone 4S, rendendo lo schermo Retina ancora più efficace. Poiché è stata aumentata l'altezza del display anziché la larghezza, iPhone 5 è comodo da usare anche con una mano sola, così toccare, digitare e scorrere sono gesti facili e intuitivi come sempre; ora però si possono ammirare ancora più contenuti, come splendide app ottimizzate per il display Retina più grande, video HD widescreen, cinque giorni completi in Calendario e lunghe pagine web.
iPhone 5 supporta gli standard wireless ultraveloci, LTE e DC-HSDPA inclusi, per navigare, scaricare e trasmettere i contenuti in streaming ancora più velocemente. Per supportare la più recente tecnologia LTE.
Apple ha introdotto per la prima volta un'esclusiva soluzione LTE con tecnologia single radio, capace di offrire velocità da brivido pur adattandosi alla perfezione al nuovo design incredibilmente sottile. iPhone 5 offre supporto Wi-Fi 802.11n dual-band per un'esperienza wireless fino a 150 Mbps.
[tit:Fotocamera potenziata]
iSight da 8 megapixel è la fotocamera più famosa al mondo, e sull'iPhone 5 è stata ulteriormente potenziata. La nuova fotocamera è stata infatti riprogettata con incredibili prestazioni ottiche, ed è persino più piccola del 25% rispetto a quella dell'iPhone 4S. La nuova fotocamera iSight dell'iPhone 5 ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, e capace di offrire immagini ultra nitide.
La nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche, fino a 28 megapixel: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Le nuove funzioni video includono una stabilizzazione migliorata, rilevamento volti nei video (fino a 10) e la possibilità di scattare foto mentre si registra. La nuova fotocamera anteriore FaceTime HD rende le videochiamate FaceTime iniphone-5-vodafone-e-telecom-venderanno-il-nuovo-sm-2.jpgcredibilmente chiare, e consente anche di fare autoscatti e registrare video HD a 720p. Con iPhone 5 si possono anche condividere le foto con parenti e amici grazie agli Streaming foto condivisi di iCloud.iPhone 5 ha il nuovo connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente del precedente connettore. Il connettore Lightning interamente digitale ha un'interfaccia adattiva che usa unicamente i segnali richiesti da ciascun accessorio, ed è reversibile, così si possono collegare all'instante i propri accessori. L'adattatore da Lightning a 30 pin consente di collegare l'iPhone 5 agli accessori con connettore a 30 pin.
iPhone 5 include nuove funzioni audio ottimizzate, come il nuovo microfono direzionale ‘beam-forming' per una migliore qualità audio, mentre il rumore di fondo viene dissolto grazie alla nuova tecnologia di riduzione del rumore. iPhone 5 supporta ora l'audio wideband, che sarà supportato da oltre 20 operatori nel mondo al momento del lancio. iPhone 5 include i nuovi Apple EarPods dal design rivoluzionario che assicura un comfort più naturale e una maggiore robustezza, nonché la stessa, incredibile qualità audio degli auricolari high-end.
[tit:Nuovo iOS 6]
iPhone 5 include iOS 6, con oltre 200 nuove funzioni, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore preciso e affidabile e un'eccezionale nuova vista Flyover; integrazione di Facebook per Contatti e Calendario, con la possibilità di postare direttamente da Centro notifiche; Passbook, il modo più facile per avere tutte le password a portata di mano in un unico posto; nuove funzioni per Siri, incluso il supporto per più lingue e un facile accesso-

[tit:Prezzi e disponibilità]
iPhone 5 sarà disponibile in bianco e argento o in nero e ardesia sull'Apple Online Store (www.apple.com), presso gli Apple Store e alcuni operatori e Rivenditori Autorizzati Apple. iPhone 5 sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito da venerdì 21 settembre.
L'iPhone 5 si può preordinare a partire da venerdì 14 settembre. Il software iOS 6 sarà disponibile da mercoledì 19 settembre come aggiornamento gratuito. I prezzi saranno disponibili al momento del lancio.
iPhone 5 sarà disponibile in altri 22 Paesi dal 28 settembre, inclusi Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter