▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, il Galaxy Note II a ottobre

In occasione del Tempodrom di Berlino, Samsung ha presentatoil suo nuovo smartphone, Galaxy Note II. Il prodotto verrà commercializzato in Italia a partire dal mese di ottobre.

Tecnologie & Trend
Al Tempodrom di Berlino, Samsung ha lanciato il suo nuovo smartphone, Galaxy Note II, dotato di schermo a tecnologia Super Amoled da 5,55" in formato 16:9 e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Il device, che è una via di mezzo tra smartphone e tablet (alcuni lo chiamano Tabphone, altri Phablet), è caratterizzato da un design sottile (9,4 mm di spessore).
I vertici della casa sudcoreana hanno precisato che con questo device sarà più semplice creare, personalizzare, visualizzare e distribuire contenuti digitali.
Tutto ciò sarà possibile sia attraverso l'utilizzo di software, sia di hardware, come per esempio la nuova penna digitale S Pen che consente di scrivere a mano su qualsiasi file digitale e modificare un contenuto pre-esistente direttamente dallo schermo.
samsung-il-galaxy-note-ii-a-novembre-1.jpgNote II, come tutti i dispositivi Galaxy è dotato anche di un sistema denominato AllShare Play che abilita il collegamento del device a Tv, telefonini, tablet e altri apparecchi digitali appartenenti alla stessa rete al fine di condividere i contenuti in real time con i propri contatti.
Ecco alcune delle maggiori caratteristiche: display extralarge con risoluzione 1280 x 780 pixel, connettività Wi-fi, 3G Hspa+ e 4G Lte, supporto dello standard Nfc (Near Field Communications), processore quad core a 1,6 GHz, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel e camera frontale da 1,9 megapixel con possibilità di registrare video in alta risoluzione, memoria interna nei tagli da 16, 32 e 64 Gbyte, espandibile fino a 64 GBcon schede MicroSD.
Note II, nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray, sarà distribuito sul mercato in Europa, Asia e Medio Oriente a partire dal mese di ottobre prossimo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter