Lenovo; non temiamo la concorrenza di Microsoft nel segmento tablet

Pubblicato il: 05/09/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo Gianfranco Lanci, gran capo della divisione europea di Lenovo, l'ingresso di Microsoft nel mercato dei tablet consentirà a promuovere meglio il nuovo Windows 8.

Se la mossa di Microsoft di produrre un proprio tablet ha destato sconcerto presso diversi produttori hardware, preoccupati che l'azienda di Redmond, che produce il sistema operativo dei loro dispositivi, si metta a far loro concorrenza diretta, non tutti la pensano allo stesso modo.
lenovo-non-temiamo-la-concorrenza-di-microsoft-nel-1.jpgGianfranco Lanci, gran capo della divisione europea di Lenovo, ha infatti dichiarato giovedì scorso, presso l'IFA 2012 di Berlino, che l'ingresso di Microsoft nel mercato dei tablet non va considerato come una minaccia, bensì come la prova del sostegno che l'azienda intende dare al nuovo sistema operativo, Windows 8.
L'azienda taiwanese, quindi, sembra adottare un atteggiamento non negativo rispetto alla possibile ingerenza di Microsoft nel campo del "ferro".
Lenovo ha di recente messo in produzione una versione del suo tablet ThinkPad che sfrutta Windows 8 (visibile in basso).
Le dichiarazioni di mr Lanci sono visibili in maggiore dettaglio qui.
lenovo-non-teme-la-concorrenza-di-microsoft-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota