Da Asus i tablet Vivo Tab e Vivo Tab RT per Windows 8

Pubblicato il: 05/09/2012
Autore: Daniele Preda

Asus presenta all'IFA 2012 due nuovi tablet per Windows 8, con display multi-touch ad alta risoluzione e una tastiera QWERTY rimovibile.

Nel corso della manifestazione IFA 2012, che si è svolta in questi giorni a Berlino, Asus ha alzato il sipario sui nuovi tablet per Windows 8 ASUS Vivo Tab ASUS Vivo Tab RT.
asus-ecco-i-tablet-vivo-tab-e-vivo-tab-rt-per-wind-1.jpg
ASUS Vivo Tab si basa su processore Intel Atom di nuova generazione e integra 2GB di RAM e 64GB per lo storage.
Elemento chiave di Vivo Tab per Windows 8 è la mobile dock in dotazione. Istantaneamente il tablet si trasforma in una soluzione ultraportatile e completa, integrando tastiera QWERTY completa, trackpad, due porte USB e una batteria aggiuntiva per un utilizzo prolungato senza necessità di connettersi alla rete elettrica.
Il display da 11,6" offre risoluzione HD (1366x768 pixel) ed utilizza la tecnologia Super IPS+ per offrire massima qualità e comfort visivo sia in ambienti chiusi che all'aperto, mentre il pannello multi-touch a 10 punti di contatto è accompagnato dalla stilo Wacom per offrire la più elevata accuratezza di input e un'esperienza di scrittura più naturale.
Nonostante le dimensioni compatte, il profilo ultra-sottile da 8,7 millimetri e un peso di 675grammi, Vivo Tab offre qualità audio grazie alla tecnologia SonicMaster, la stessa utilizzata su notebook Asus.
La fotocamera posteriore da 8 megapixel è dotata di autofocus e flash LED, mentre la videocamera frontale da 2 megapixel è pensata per le video chat. Vivo Tab dispone anche di un sensore integrato NFC, che consente al dispositivo di sincronizzarsi facilmente con altri dispositivi abilitati NFC.



asus-ecco-i-tablet-vivo-tab-e-vivo-tab-rt-per-wind-2.jpg


ASUS Vivo Tab RTS
ha solo 8.3 mm di spessore e appena 520 grammi di peso. E' basato su processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e GPU a 12-core.
Vivo Tab RT offre 2GB di RAM e 32GB per l'archiviazione e vanta lo stesso innovativo design 2-in-1 di Vivo Tab, con la possibilità di impiegare la mobile dock QWERTY con trackpad, porte USB e batteria aggiuntiva integrata.
Le app, i giochi e i film per Windows 8 daranno il loro meglio sul display HD da 10,1" con risoluzione da 1366x768 pixel e tecnologia Super IPS+ del Vivo Tab RT, mentre anche la qualità audio non è da meno, garantita dalla tecnologia ASUS SonicMaster.
Le fotocamere frontale e posteriore di Vivo Tab RT offrono la stessa elevata qualità del Vivo Tab, rendendo il tablet un prodotto eccellente per le applicazioni multimediali, mentre il sensore NFC integrato consente una immediata sincronizzazione con altri dispositivi abilitati NFC.
Entrambi i prodotti saranno commercializzati in concomitanza con la disponibilità generale di Windows 8.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social