▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology DiskStation DS413j, il NAS multitasking per le PMI

Il NAS Synology DiskStation DS413j vanta una piattaforma hardware e software equilibrata e potente, ideale per ambienti multitasking e per la gestione dati degli uffici di piccole dimensioni.

Tecnologie & Trend
Il nuovo NAS Synology DiskStation DS413j è un dispositivo di storage pensato per le piccole realtà professionali e per le reti domestiche.
Si tratta di un'unità a quattro drive, dotata di sistema proprietario DiskStation Manager DSM 4.1, capace di assicurare una buona flessibilità e facilità di configurazione, anche per i meno esperti.
synology-diskstation-ds413j-lavorare-in-multitaski-1.jpgNello specifico, Synology propone un NAS equilibrato, con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente interessante e dotato di funzionalità Cloud.
A livello hardware, questo dispositivo sfrutta una CPU a 1,6 GHz, 512 MByte di memoria DDR3 ed è predisposto per operare in ambienti multitasking con buona fluidità. Il nuovo DiskStation DS413j è inoltre stato progettato per rispettare l'ambiente e si differenzia per i consumi di circa 31 W durante le operazioni di accesso ai dischi e appena 7,6 W quando viene abilitato il sistema di sospensione enegetica.
synology-diskstation-ds413j-lavorare-in-multitaski-2.jpgPer ridurre al minimo l'assorbimento energetico è possibile attivare lo scheduling per l'accensione e lo spegnimento programmato, o la riattivazione dei servizi in base al comando di ripristino via rete Wake on LAN. Il sistema di contraddistingue per l'utilizzo di due ventole a bassa rumorosità, capaci di garantire una soglia di appena 18,9 dB(A).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter