Samsung, il nuovo smartphone GALAXY S III con nuova gamma di colori ispirati alla natura

Pubblicato il: 21/09/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Per festeggiare i primi 20 milioni di smartphone GALAXY S III venduti in soli cento giorni dal suo lancio, Samsung ha deciso di lanciare i nuovi modelli Amber Brown, Garnet Red e Titanium Grey ovvero smartphone dai colori caldi e avvolgenti.

Per festeggiare i primi 20 milioni di smartphone GALAXY S III venduti in soli cento giorni dal suo lancio, Samsung ha deciso di lanciare nuovi modelli di smartphone con colori caldi e avvolgenti.
Amber Brown, Garnet RedTitanium Grey sono le tre tonalità che prendono ispirazione dai materiali più ricchi della Terra. Le esclusive tonalità aggiungono un tocco artistico alla sua cover posteriore grazie a Hyperglaze, un materiale puro e lineare che crea l'illusione di un doppio colore e dona profondità allo smartphone.


samsung-galaxy-s-iii-in-una-nuova-gamma-di-colori--1.jpg
Amber Brown, ispirato alla colore intenso dell'ambra, sarà dato in esclusiva a Vodafone. Invece il modello Garnet Red, dalle tonalità rosse, calde ed eleganti, Samsung lo sarà in esclusiva a TIM mentre Titanium Grey, dai toni grigi e raffinati, sarà una esclusiva da 3 Italia.


samsung-galaxy-s-iii-in-una-nuova-gamma-di-colori--4.jpg

I nuovi Samsung Galaxy S III saranno disponibili al pubblico al prezzo consigliato di 699 Euro.
Lo smartphone Galaxy S III è dotato di un display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, fotocamera da 8 Megapixel e fotocamera frontale da 1.9 Megapixel. Il nuovo dispositivo poi è dotato di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi, e consente pagamenti elettronici grazie all'avanzata tecnologia Near Field Communication (NFC). 
Per JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung, il nuovo smartphone è stato "...progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, Galaxy S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità  delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l'esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d'uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria". 
samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-3.jpg
Il Galaxy S III migliora l'interazione tra il dispositivo e il consumatore, riconoscendo volto, voce e gesti di ciascun utente. Infatti, grazie alla funzione 'Smart stay',il dispositivo individua la presenza dell'utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l'occhio tramite la fotocamera frontale. 
Samsung Galaxy S III dispone anche della funzione di linguaggio 'S Voicè per ascoltare e rispondere alle parole dell'utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l'utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po', basta dire al Galaxy S III la parola "sonnellino". Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l'agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.
Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung Galaxy S III capta i movimenti dell'utente. Ad esempio se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all'improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all'altezza dell'orecchio e la funzione 'Direct call' comporrà  direttamente il numero. Con 'Smart alert', inoltre, il nuovo Galaxy S III avviserà  l'utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.   
samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-4.jpg
Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità  aggiuntive che ne incrementano le prestazioni e l'esperienza complessiva dell'utente come ad esempio "˜Pop up play', una funzione che consente di riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, eliminando così la necessità  di fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet.
Inoltre, grazie al nuovo 'S Beam', Galaxy S III ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone Galaxy S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione 'Buddy photo sharè permette poi di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica. Mentre con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità  wireless il proprio Galaxy S III alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande.    

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota