iPhone 5, oggi è il giorno del debutto

Pubblicato il: 12/09/2012
Autore: Redazione ChannelCity

La presentazione del nuovo smartphone iPhone 5 èprevista per oggi, in Italia dalle ore 19, anche se ufficialmente non è mai stata confermata dall'azienda. Tra le caratteristiche uno schermo più ampio (4 pollici contro i tradizionali 3,5) e una maggiore durata della batteria. Inoltre sarà più sottile, circa 2 millimetri in meno e utilizzerà un sistema di connessione universale 4G Lte e il nuovo sistema di mappe sviluppato da Apple.

Il gran giorno è arrivato. La presentazione del nuovo smartphone iPhone 5 prevista per oggi (a partire dalle 19, ora italiana) anche se ufficialmente non è mai stata confermata dall'azienda. Tra le caratteristiche uno schermo più ampio (4 pollici contro i tradizionali 3,5) e una maggiore durata della batteria. Inoltre sarà più sottile, circa 2 millimetri in meno e utilizzerà un sistema di connessione universale 4G Lte e il nuovo sistema di mappe sviluppato da Apple.
Gli inviti, diffusi nei giorni scorsi via email, recavano il messaggio ''It's almost here'' (E' quasi arrivato) e un grande numero '12' contornato da un'ombra che sembra disegnare il numero cinque.
E fonti autorevoli come l'agenzia di stampa Reuters e i siti statunitensi Bloomberg e The Wall Street Journal ormai concordano con sicurezza che il nuovo iPhone 5 verrà presentato il 12 settembre, mentre il 21 dovrebbe essere il giorno della effettiva commercializzazione.
Anche per quanto riguarda i prezzi non dovrebbero esserci novità; infatti i vari prezzi del nuovo smartphone Apple saranno probabilmente equivalenti a quelli proposti della versione 4S.
Tra le caratteristiche principali del nuovo dispositio ci sarebbe un connettore piu' piccolo e uno schermo leggermente piu' grande. Il connettore più piccolo però impedira' allo smartphone di essere compatibile con i vecchi accessori.iphone-5-presentazione-il-12-settembre-e-commercia-1.jpg
Inoltre, sempre a settembre Apple dovrebbe annunciare anche la sua nuova linea di iPod, e
una nuova ed importante versione di iTunes necessaria per gestire al meglio i nuovi dispositivi.E per ultimo Apple dovrebbe presentare anche il nuovo iPad mini, una versione in miniatura del popolare tablet digitale. 
Forse troppa carne al fuoco per un solo evento, ma si sa che quando si parla di Apple i rumor tendono ad esagerare.



Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota