Verizon nel Security Development Lifecycle Pro Network di Microsoft

Pubblicato il: 17/09/2012
Autore: Redazione ChannelCity

L'azienda aggiungerà le funzionalità SDL alla propria suite di servizi di sicurezza proposti tramite la consociata Terremark. Il Security Development Lifecicle Pro Network di Microsoft comprende security service provider specializzati nella sicurezza delle applicazioni.

Verizon Emea ha annunciato di essere entrata a far parte del Security Development Lifecycle (SDL) Pro Network di Microsoft, gruppo di security service provider specializzati nella sicurezza delle applicazioni. Verizon aggiungerà le funzionalità SDL alla propria suite di servizi di sicurezza, resi disponibili attraverso la consociata Terremark, per aiutare i clienti a realizzare in modo efficace development lifecycle sicuri e robusti, nell'ambito di un approccio integrato alla sicurezza.
Security Development Lifecycle è un processo di verifica della sicurezza del software, progettato per posizionare le problematiche legate a sicurezza e privacy al centro del processo di sviluppo del software. Questo processo include funzionalità di formazione, definizione dei requisiti, progettazione, implementazione, verifica, rilascio e feedback per aiutare le aziende a migliorare la sicurezza, controllare i costi di sviluppo complessivi e rafforzare la garanzia di sicurezza delle applicazioni associate.
Microsoft SDL Pro Network riconosce le competenze di consulenti e formatori specializzati in sicurezza che possiedono competenze sulle tecnologie e sulla metodologia SDL e che possono aiutare a rendere il software ancora più sicuro e affidabile.
"Concentrando l'attenzione sulla sicurezza come elemento chiave del processo di sviluppo del software, le imprese possono scoprire tempestivamente eventuali vulnerabilità, migliorando i livelli di privacy e di sicurezza delle applicazioni e riducendo i rischi di business", commenta Dirk Beynaerts, Emea head of Global Consulting & Integration Services di Verizon Enterprise Solutions. "Il processo SDL di Microsoft è molto apprezzato. Aderendo a SDL Pro Network, Verizon ha ora la possibilità di combinare questo approccio best-practice con la propria esperienza e competenza in ambito consulenziale per aiutare i clienti a ottenere nuovi vantaggi in termini di allineamento aziendale, tecnico ed economico".
I servizi di sicurezza Verizon includono soluzioni di governance, risk e compliance; soluzioni di identity e access management; investigative response; servizi di data protection e di gestione delle minacce e delle vulnerabilità.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota