Twitter, modificate le App e i profili per somigliare a Facebook

Pubblicato il: 19/09/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il social network cambia i Profili che assumono una testata simile a quella di Facebook e introduce nuove App che la possono visualizzare.

Il social microblogging Twitter ha introdotto una modifica nell'aspetto dei profili degli utenti. Mentre in precedenza sul profilo appariva solo la piccola immagine quadrata che funge da avatar, con la nuova grafica l'utente può inserire una foto molto più grande, sulla quale l'utente può far apparire in sovrimpressione e posizionare liberamente il proprio avatar, nome, soprannome, testo di presentazione e indirizzo web.
I profili così arrangiati somigliano a quelli di Facebook, che ha introdotto tempo fa una similie immagine-testata.
I nuovi profili non sono ancora disponibili per tutti gli utenti; come sempre la modifica verrà introdotta gradatamente.
Per inserire la nuova immagine occorre andare in Impostazioni/Aspetto.

twitter-1.jpg
Twitter sembra attribuire una certa impo rtanza a questa novità, tanto che contemporaneamente ha introdotto anche una nuova app per iOS e Android, in cui una delle modifiche principali è la capacità di visualizzare correttamente i nuovi profili, immagine di presentazione compresa.twitter-cambia-i-profili-e-le-app-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota