▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, rilasciato un Fix It da scaricare per la falla zero-day

Microsoft ha proposto due interventi per risolvere la falla zer-day che ha colpito Internet Explorer. Il primo è un Fix It a cui si aggiunge una patch.

Tecnologie & Trend
Microsoft è intervenuta sul problema di sicurezza recentemente emerso in relazione al proprio browser Internet Explorer a seguito della segnalazione di una falla del tipo “zero-day”.
La vulnerabilità è risultata essere di particolare gravità e la presenza di un attacco già attivo in rete mette in pericolo gli utenti di Internet Explorer 6, 7 8 e 9.
Il colosso di Redmond ha predisposto due interventi: il primo è un Fix It che consente di tamponare temporaneamente la falla in attesa di una soluzione definitiva, il secondo consta in una patch vera e propria che Microsoft dovrebbe rilasciare in questi giorni.
La patch sarà contrassegnata dall'identificativo MS12-063, il cui livello di rilevanza è stato giudicato come “critico”. Per Gerardo Di Giacomo del Microsoft Security Response Center: “Non solo questo aggiornamento correggerà in maniera definitiva la vulnerabilità, ma risolverà anche altre 4 vulnerabilità, tutte remote code execution”.
Installando Fix It è possibile risolvere temporaneamente il problema bloccando il malware in distribuzione, ma per la massima sicurezza è necessario installare la patch in arrivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter