Windows 8, utenti meno interessati rispetto al precedente Windows Seven

Pubblicato il: 04/10/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo le analisi di Net Applications adozioni pre-lancio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft sono inferiori a quelle registrate per Windows 7 in analoghe circostanze.

Microsoft ha l'abitudine di rendere pubbliche versioni provvisorie dei suoi sistemi operativi prima del lancio ufficiale, in modo che gli utenti più esperti e curiosi possano provarli.
Tuttavia nel caso di Windows 8 la curiosità non sembra essere molta: secondo i dati raccolti dalla società di analisi Net Applications, solo lo 0,33% dei computer con sistemi operativi Windows lo hanno installato.
Sarà complice la crisi economica e un grande interesse verso il mondo Android e Appple visto che si tratta di un dato cinque volte inferiore rispetto as quanto ottenuto da Windows 7, che in un analogo periodo prima del lancio era stato installato dall'1,64% degli utenti.
Si tratta di un risultanto certamente poco incoraggiante, anche se Microsoft può sperare di capovolgerlo dopo il lancio, quando Windows 8 verrà messo in vendita a un prezzo scontato, decisamente più basso rispetto alle precedenti versioni.
windows-8-desta-meno-curiosit-di-windows-7-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social