▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, domenica 14 ottobre stop alle auto e alle moto

Torna domani, domenica 14 ottobre, la giornata con il blocco del traffico privato a Milano. Auto e moto private avranno il divieto di circolazione dalle ore 10:00 alle ore 18:00 all'interno del comune meneghino.

Tecnologie & Trend
Torna domani, domenica 14 ottobre, la giornata con il blocco del traffico privato Milano.  Automoto private avranno il divieto di circolazione dalle ore 10:00 alle ore 18:00 all'interno del comune meneghino. Lo stop alla circolazione coincide con la quinta ‘domenicAspasso’ dell’anno che si svolgerà in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, con tante iniziative per pedoni e ciclisti, il programma è consultabile sul sito del comune.
Le auto e le moto avranno il divieto assoluto di circolare in città e potranno percorrere soltanto le strade statali e provinciali, i tratti autostradali, gli svincoli di accesso e di uscita, i collegamenti tra gli svincoli autostradali, i confini comunali e i parcheggi delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.
milano-domenica-14-ottobre-stop-alle-auto-e-alle-m-1.jpg
Deroghe sono solamente previste per gli opera tori sanitari ed assistenziali in servizio con certificazione, medici e veterinari che si stiano spostando per visite a domicilio e farmacisti con turno di apertura.Altre deroghe in vigore nella giornata dello stop al traffico sono previste per i ministri di culto nello svolgimento delle proprie funzioni, i turnisti il cui orario di inizio/fine turno fosse al di fuori dell’orario del divieto e i lavoratori il cui titolare certifichi che la sede di lavoro non è raggiungibile in nessuna altra maniera se non in auto o moto.Qui leggi l’ordinanza del Comune di Milano con tutti i dettagli e la mappa delle strade percorribili.
Per la giornata di domani Atm potenzia il servizio sia in superficie che in metropolitana. Come sempre, inoltre, si potrà viaggiare per tutto il giorno sui mezzi pubblici con un solo biglietto e sarà disponibile gratuitamente l’abbonamento giornaliero per BikeMi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter